Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2008"
io di regola vado a dormire verso mezzanotte, prendo la defender a quell'ora con ottimi risultati. se per esempio mi capitasse di dover fare piu'tardi, tipo 2 o 3 ore dopo, devo prenderla comunque a mezzanotte o quando vado a dormire? se la prendo a mezzanotte la luce ed altri fattori non inciderebbero sull'assorbimento? grazie.

Domanda posta da: pinco ( 31/03/2008)

La melatonina può aiutarmi per la cirrosi epatica HCV in classe funzionale A-6 di Child Pugh ?
Grazie.

Domanda posta da: Frazzetto Salvatore ( 31/03/2008)

Salve, Vi scrivo per fare una domanda su una cosa che riguarda mia madre.
Lei ha 58 anni, ed è in menopausa da circa 2 anni. Proprio ieri pare che le siano tornate in maniera completa le mestruazioni, esattamente con le stesse modalità di prima.
Premesso che domani farà una apposita visita, Vi domando, è possibile che questo possa avvenire? C'è da preoccuparsi?

Grazie per l'eventuale risposta.

Domanda posta da: Giovanni ( 31/03/2008)

A causa di una ernia jatale prendo una pastiglia di Lucen alla sera dopo la cena. Può interferire con la melatonina che assumo alle 23?
Grazie

Domanda posta da: Gigi ( 29/03/2008)

La melatonina può essere somministrata anche ai bambini entro il primo anno di vita? Verso il decimo o undicesimo mese per la prescisione.Grazie!
Domanda posta da: ( 29/03/2008)

Pur restando fermo il fatto che l'assunzione ideale di melatonina è tra le 23.00 e le 24.00, leggendo le varie risposte alle domande del forum, mi ha lasciato molto perplesso il fatto di dovere seguire ugualmente questi orari anche in caso di coricarsi 2-3 ore dopo e persino per chi fa un lavoro notturno; non c'è il rischio di rimanere intontiti e quando è ora di andare a letto di non avere più sonno?...francamente vedrei la melatonina, dato che è particolarmente efficace nei jet-lag, uno strumento utile, assumendola poco prima di coricarsi, per chi, per un motivo o per l'altro, non riesce ad andare a letto presto o sempre alla stessa ora, tra l'altro vedo l'utilità e i benefici della melatonina in un'ottica più ampia per cui non capisco questa sorta di "integralismo" nel doverla assumere a tutti i costi tra le 23.00 e le 24.00, anche perchè ognuno ha i suoi bio-ritmi, c'è chi si trova bene andando a dormire alle 21.00 e chi alle 03.00 di notte, credo che quello che conti sia il numero di ore dormite e la qualità del sonno indipendentemente da che ora uno va a coricarsi.

GRAZIE PER LA RISPOSTA

Domanda posta da: ( 29/03/2008)

in caso di alzheimer e quindi nel disorientamento fra le ore notturne e quelle diurne, la melatonina può essere utile e dopo quanto tempo?
Domanda posta da: ( 29/03/2008)

Data la mia tendenza a una leggera ipertensione mi avete consigliato MELATONINA FLUID, volevo sapere se il cromo picolinato, agendo sul sistema lipidico, può avere nel lungo termine degli effetti collaterali o indesiderati.
GRAZIE

Domanda posta da: ( 28/03/2008)

VI ringrazio per la risposta e i consigli, ma purtroppo alle 23.00 non ho sempre la possibilità di assumere la melatonina perchè mi trovo spesso al lavoro (emittente televisiva), in ogni caso non mi è chiaro se la melatonina può essere assunta al momento di coricarsi o è necessario assumerla un certo tempo prima (mezzora/un'ora)
GRAZIE

Domanda posta da: ( 28/03/2008)

Per ragioni di lavoro e non solo vado a dormire a orari diversi, mai prima delle 01.30, talvolta anche verso le 5-6 di mattina e in ogni caso mi è impossibile andare a letto prima delle ore 01.00, per cui vi chiedo se può essere utile l'assunzione di melatonina e quanto tempo prima di andare a letto...sarei tra l'altro indeciso tra la formulazione night e fluid che mi sembra la più completa avendo la tendenza ad una leggera ipertensione...tra l'altro causa recente lutto familiare soffro salturariamente di stress e depressione...in che percentuale di purezza di melatonina sono i vostri prodotti?
GRAZIE PERR LA RISPOSTA

Domanda posta da: ( 28/03/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe