Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "insonnia"
Ho iniziato ieri sera a prendere la melatonina night, ultimamente da gennaio ho problemi con il sonno....e questo mi sta devastando, il problema è che non ho problemi seri o gravi e non riesco a capire cosa mi sta succendendo! Ho fatto una cura di farmaci, mi sembrava di stare meglio ma ogni tanto ho qualche ricaduta e vivo con l'ansia che l'insonnia ritorni tipo ieri notte e stanotte...ma quanto ci vuole prima che faccia effetto perchè io l'ho presa ieri sera ma non sono risciuta ad addormentarmi prima delle due e avevo un sonno pazzesco! Sono stanca....più o meno quanto tempo ci vuole prima che faccia effetto??? Grazie.
Domanda posta da: sonia ( 2006)

Salve, ho letto che c’è chi, per combattere l’insonnia, assume anche 15 mg. di melatonina al giorno, anche perché, con esperimenti su topi, sembra che una mega-assunzione di melatonina non comporti effetti collaterali (ma sarà poi vero?). In tutti i casi: serve realmente a qualcosa una supersomministrazione come questa? Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Bruno ( 2006)

Mia Cugina non riesce a dormire (se riesce a riposare due ore a notte si ritiene fortunata), vorrei darle la melatonina che ha risolto completamente ia mia d'insonnia. Il problema è che soffre di diabete giovanile, può in qualche modo la melatonia recarle danno vista la malattia di cui soffre? Molte grazie per le delucidazioni in merito.
Domanda posta da: Chiara ( 2006)

da circa 10 giorni, seguendo il vostro consiglio, assumo due compresse di melatonina da 3 mg una all'imbrunire l'altra prima di coricarmi. Inizialmente i risultati sono stati a dir poco prodigiosi: sono riuscito a dormire 6 ore a notte (la mia normale durata ante insonnia) di un sonno tonificante e pieno di sogni molto vividi . Ho abbandonato (con gradualità l'uso dei farmaci). Da due notti però qualcosa è cambiato, non riesco ad addormentarmi rapidamente, mentre i primi giorni ciò avveniva quasi immediatamente all'assunzione della compressa notturna, e la notte scorsa non sono stato in grado di addormentarmi del tutto. Riuscite a trovare un spiegazione? mi potete dare qualche consiglio?
Domanda posta da: walter ( 2006)

Buongiorno,da febbraio sotto prescrizione medica assumo lexotan in gocce solo alla sera.Ora sono a 8 gocce.Non ho mai superato le 20 gocce.Avevo stati d'ansia e insonnia.In questo periodo estivo ho un po'pressione bassa,ma il fatto che a volte mi senta un po' intontita è dato anche dall'assunzione di queste gocce alla sera? L'effetto dura anche di giorno? Vi ringrazio per una vostra risposta.
Domanda posta da: simo ( 2006)

da circa nove mesi soffro d'insonnia, cosi mi ritrovo con molta stanchezza fisica e gli occhi stanchi ho provato con le gocce di lexotan 20 gocce la sera prima di coricarmi ma gli effetti sono negativi
Domanda posta da: elisabetta ( 2006)

Salve, sono quel ragazzo che sta migliorando parecchio dai 5 anni di insonnia e riducendo gradualmente il lexotan. Ora sono a 5 gocce. Non sono ancora al secondo mese di melatonina, Le scrivo per chiederle se sia normale che ultimamente mi risveglio alle 4.00 e mi risulta impossibile riaddormentarmi. Stavo pensando se potesse essere utile assumere la prima compressa di key melatonina night piu' tardi, al momento su suo consiglio prendo la prima verso le 19:30 e la seconda prima di coricarmi.
Domanda posta da: vincenzo ( 2006)

Da 6 giorni assumo una compressa di k.m.n. unitamente ad 1/4 di benzodiazepina (che peraltro da un mese a questa parte ho ridotto nelle quantità da 1 compressa al quarto attuale). In questi 6 giorni ho ravvisato segnali positivi riguardo alla mia insonnia; di solito assumo la melatonina e la benzodiazepina le verso le 23,30 e riesco ad addormentarmi dopo pochi minuti. Nell'arco della nottata mi sveglio più volte, riprendo sonno per poi risvegliarmi definitivamente verso le ore 5,30-6,0.La stanchezza psicofisica in questi giorni è diminuita; sono convinto che prolumgare il sonno di un'altra ora mi gioverebbe ulteriormente. Avendo deciso di eliminare del tutto l'uso della benzodiazepina, vi chiedo se non sia il caso di aumentare temporaneamente il dosaggio della melatonina per contrastare eventuali "fenomeni di rimbalzo", soprattutto nella fase di addormentamento. Vi ringrazio di cuore per i vostri consigli ed attendo la vostra risposta prima di prendere l'iniziativa.
Domanda posta da: Walter ( 2006)

Assumo Key Melatonin Fluid da circa 5 mesi per problemi di insonnia e di ipercolesterolemia. Generalmente la sera mi addormento senza problemi ma al mattino spesso mi sveglio molto presto con problemi a riaddormentarmi. Durante il giorno ne risento moltissimo, ho voglia di dormire e sono sempre molto stanco. Cosa posso fare per evitare di svegliarmi presto?
Domanda posta da: pippo1 ( 2006)

E' possibile, avendo problemi di insonnia, assumere melatonina in stato di gravidanza?
Domanda posta da: Tina ( 2006)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ] [ 42 ] [ 43 ] [ 44 ] [ 45 ] [ 46 ] [ 47 ] [ 48 ] [ 49 ] [ 50 ] [ 51 ] [ 52 ] [ 53 ] [ 54 ] [ 55 ] [ 56 ] [ 57 ] [ 58 ] [ 59 ] [ 60 ] [ 61 ] [ 62 ] [ 63 ] [ 64 ] [ 65 ] [ 66 ] [ 67 ] [ 68 ] [ 69 ] [ 70 ] [ 71 ] [ 72 ] [ 73 ] [ 74 ] [ 75 ] [ 76 ] [ 77 ] [ 78 ] [ 79 ] [ 80 ] [ 81 ] [ 82 ] [ 83 ] [ 84 ] [ 85 ] [ 86 ] [ 87 ] [ 88 ] [ 89 ] [ 90 ] [ 91 ] [ 92 ] [ 93 ] [ 94 ] [ 95 ] [ 96 ] [ 97 ] [ 98 ] [ 99 ] [ 100 ] [ 101 ] [ 102 ] [ 103 ] [ 104 ] [ 105 ] [ 106 ] [ 107 ] [ 108 ] [ 109 ] [ 110 ] [ 111 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe