Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2012"
Salve,ho 51 anni e in menopausa da 1 anno, ho iniziato a prendere melatonina defender per insonnia e inizio caldane. ho risolto il problema. da quasi 1 mese ho cambiato prendendo la fluid, ma le caldane da un pò di giorni sono tornate non di notte come all'inizio ma di giorno. Nell'attesa di ordinare la defender da 5mg , posso prendere 2 pastiglie di fluid?

Domanda posta da: cathie ( 13/08/2012)

Soffro da anni di insonnia e per questo ho cominciato da 2 giorni a prendere la Melatonina, ma ho riscontrato una maggiore agitazione notturna e quindi un peggioramento del mio sonno. Ho letto in alcune risposte che forse devo inizialmente diminuire il dosaggio a metà pasticca per avere il tempo di abituarmi; ma in altre risposte, ho letto anche che per chi ha 55 anni, disturbi di menopausa e fibromialgia, come nel mio caso, deve prendere un dosaggio maggiore. Come mi devo comportare?
Domanda posta da: Larossa ( 13/08/2012)

vorrei sapere cosa c'è di vero sulla notizia che la melatonina può essere cancerogena.Grazie
Domanda posta da: marina ( 13/08/2012)

Buonasera, sono una donna di 51 anni.Un anno fa ho fatto un intervento di isterectomia lasciando le ovaie.Ora soffro di nervosismo e ansia.Dormo male con un sonno agitato e non ristoratore, risvegli anticipati e sonno leggero.Mi addormento facilmente perchè sono sempre molto stanca.Sto prendendo da circa 15 giorni la melatonina da 5mg.II primi giorni dormivo meglio e mi svegliavo, sempre presto, ma più rilassata, mai benefici sono durati poco. Ora mi sveglio con una fastidiosa pesantezza sulle tempie e sono tornata ansiosa. Cosa mi consigliate? Grazie
Domanda posta da: ( 09/08/2012)

HO 70 anni ,soffro ancora di vampate, specie noptturne, con sudorazione molto forte,posso prendere la melatonina defender?. Premetto che di notte dormo abbastanza, anche se il sonno è molto leggero e mi sveglio in continuazione per le vampate do calore. La melatonina mi fa ingrassare?. sono una persona che tende ad aumentare di peso
Domanda posta da: CARLA ( 09/08/2012)

In relazione all'assunzione di Melatonina in lavoratori che fanno turno notturno ho trovato risposte discordanti.
La sua risposta "Va quindi assunta , sempre ad un orario preciso: le 23, aldilà dell'orario del turno lavorativo . Se l'assunzione nelle serate in cui si deve lavorare provoca eccessiva sonnolenza ,è preferibile saltarla e prenderla solo nelle sere in cui si può dormire con maggiore regolarità" va IN CONTRASTO con un'altra risposta "Certamente,andrebbe "normalmente"assunta la sera, ma suo marito non va a dormire la sera , quindi deve "imbrogliare " il suo sistema e fargli credere che sia notte alle 6 del mattino .in poche parole quando fa il turno di notte deve prendere la melatonina al mattino quando va a letto .Quando invece fa il turno normale la prenderà la sera", data sempre sul vostro sito.

Si potrebbe sapere quale delle due versioni è veritiera, visto che il 30% dei lavoratori italiani fa purtroppo il turno notturno?

Domanda posta da: divino10 ( 08/08/2012)

Assumo 2 compresse di Key melatonina Night prima di andare a letto, da circa 5 mesi Riesco a prendere sonno e dormire fino alle 2 / 3 di notte, dopo avverto un'agitazione che non mi fa dormire fino alla mattina, rigirandomi più volte nel letto. Cosa mi consiglia. Grazie.
Domanda posta da: ruggiero luig ( 07/08/2012)

Buongiorno, utilizzo la vostra melatonina da un paio d'anni prendendola a periodi. A inizio estate l'ho presa per una decina di giorni e già stava facendo effetto, poi ho sospeso perchè ho iniziato cure omeopatiche. Vorrei riprenderla visto che dormo male con conitnui risvegli notturni ma vorrei sapere se può interferire con le cure omeopatiche. Ringrazio e saluto cordialmente
Domanda posta da: MD ( 07/08/2012)

Vorrei sapere se la melatonina è benefica per i sintomi della sclerosi multipla??

Domanda posta da: turchese73 ( 06/08/2012)

vorrei sapere se la melatonina può essere assunta anche per lunghi anni grazie..luca
Domanda posta da: ( 04/08/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe