Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2012"
buongiorno ho 49 anni e incomincio ad avere problemi con il ciclo a volte salta altre colte invece compare addiruttura due volte in un mese non ho vampate ma in concomitanza con il cilco o il mancatociclo ho dei gran mal di testa che a volte mi costringono a letto.
Altro problema è il sonno alla sera mi addormento stanchissima verso le 10 ma puntualmete mi sveglio entro 2 o 3 ore e poi faccio molta fatica ad addormentarmi e faccio piccoli sonnellini alzandomi al mattino già stanca, in più nonostante sia in cura con una dietologa e seguo attentamente la dieta non riesco a perdere peso mi potete aiutare?, grazie

Domanda posta da: strizzica ( 08/05/2012)

salve, ho 47 anni e faccio i turni notturni in ospedale (turno di notte circa 2 volte a settimana; nei giorni liberi, o quando lavoro al mattino o al pomeriggio, non ho difficoltà ad addormentarmi ma ho continui risvegli notturni e la mattina starei a letto fino alle 11 ! il pomeriggio ho sempre sonnolenza e stanchezza (specie dopo mangiato),sono attiva solo alla sera. Assumo eutirox 125 per tiroidectomia totale (con valori ematici di tsh, ft3 e ft4 ok) e flexiban alla sera a causa di una fibromialgia. Posso assumere ugualmente, prima di coricarmi, la melatonina e se si a che dosaggio? prendevo anche iperico della ditta aboca (capsule), posso continuare a prendere questo iperico o di altra marca? non ci saranno poi interfernza tra iperico, melatonina, eutirox e flexiban? grazie
Domanda posta da: pollyanna ( 08/05/2012)

Desidero chiedere se la melatonina (che io utilizzo nella formulazione Defender) può essere utile a mio figlio, quasi ventenne, in stress da primo anno di una università particolarmente impegnativa e difficoltasa (Ingegneria al Politecnico di Milano). Ha provato a prendere le mie pastiglie pare con buon effetto sul sonno ma non vorrei che dosaggio e formula fossero inadatti, se non proprio dannosi. Cosa mi consigliate di somministrargli visto che lui vuole continuare ad utilizzarla? Molte grazie
Domanda posta da: FATTY ( 07/05/2012)

Salve, lavoro di notte dalle 03,00 alle 08,00 e poi vedo a dormire fino alle 13,00 circa. Premesso che di sera vado comunque a letto non prima delle 23,00, come mi consigliate di usare la melatonina? Grazie
Domanda posta da: Giuseppe ( 07/05/2012)

ho il morbo di crohn,sono in cura con cortisone 9mg x 3 mesi piu eutirox 100 e 75 mg a giorni alterni,ci sono controindicanzioni per l assunzione della melatonina? ho 45 in menopausa precoce da molti anni...
Domanda posta da: ( 06/05/2012)

Donna,42 anni ex droga,alcool,violenza,da tre anni e' fuori dal tunnel, pero' la depressione non la lascia, senza forze,voglia di far niente.Attualmente prende Abilify o,3o e ansiolitico al bisogno.Come si puo' aiutare.Grazie
Domanda posta da: giuliano liberati ( 06/05/2012)

Salve, sono entrata da alcuni mesi nel gruppo delle vecchiette....50anni....inizio di menopausa con tutti i vari disturbi e frequentissime vampate, avendo avuto anche innalzamento pressorio il medico sconsiglia cure ormonali. Leggendo il forum mi è venuta la voglia di provare la Vs. melatonina....secondo Voi qual'è la più adatta avendo press. alta vampate e disturbi del sonno e dell'umore? si possono eventualmente avere campioni di prova? Grazie
Domanda posta da: Ele ( 06/05/2012)

Ho 50 sono in menopausa da 2 anni circa ma le vampate e la sudorazione sono un tormento sopratutto di notte,non ho la tiroide da 10 anni e prendo eutirox,posso assumere la melatonina, ha effetti collaterali.Cordialmente
Domanda posta da: usha ( 05/05/2012)

Salve a tutti.
Ho 47 anni, e avevo iniziato a prendere la key melatonin night qualche tempo fa, per vedere se riuscivo a dormire meglio (sonno disturbato da frequenti risvegli). L'effeto della prima pastiglia che presi però, mi lasciò perplessa perchè fu una delle notti in cui dormii peggio in assoluto, da anni: incubi, risvegli, sudorazione intensa... pensando che comunque un nesso poteva anche non esserci, ho continuato a prendere le pastiglie, tutte le sere, tranne un paio di volte (dimenticate). il risultato però non è stato molto confortante: qualità del sonno pressochè uguale, ma in compenso, quasi praticamente tutte le settimane, incubi.
Finita la confezione ho smesso la melatonina per un paio di settimane, dopodichè ho comprato un prodotto di marca diversa (sempre 3 mg), con risultati identici, se non peggiori, fino ad arrivare a smetterla del tutto, a confezione non terminata, dopo che ebbi il secondo atroce incubo (mi son svegliata urlando).
Ora, da circa tre mesi, non sto prendendo più niente. Il mio sonno è sempre piuttosto disturbato da risvegli, ma gli incubi sono scomparsi, da allora.
Vorrei sapere: esiste la possibiltà che ci siano soggetti ai quali l'assuzione di melatonina è sconsigliata? oppure, magari, aumentando il dosaggio il problema legato ai sogni può scomparire (pensavo a una minore "quantità" di livello REM...)?
premetto che durante tutto il periodo in questione non ho avuto nè traumi, nè eventi "scatenati", per cosi dire... e mi stupisce, comunque, che da allora gli incubi siano scomparsi.
Ho un amico che prende la melatonina da anni e si trova benissimo (lo vedo un paio di volte l'anno, e da un po' di tempo mi pare anche ringiovanito!!!), per cui so quanto il vostro prodotto sia valido! spero possiate chiarirmi questi dubbi, e intanto grazie!

Domanda posta da: miriam ( 04/05/2012)

Ho 65 anni malato di epatite cronica c 1b sottoposto a ribavirina e interferone cura sospesa perchè il fisico non sopportava effetti collaterali. Dopo verifica quantità virus ho iniziato a prendere defender 5 mg e dagli ultimi esami le cose vanno meglio con aumento delle piastrine.Ho problemi di prostata. L'urologo mia ha diagnosticato una prostatite con uso di teraprost 2mg.Insieme al teraprost 2mg posso assumere defender 5 mg?.Saluti
Domanda posta da: nico 65 ( 04/05/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe