Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Giugno / 2007"
Buongiorno ho letto un pò delle argomentazioni all'interno del vostro forum ma non ho trovato nulla su melatonina e hiv. In tal senso si potrebbe ipotizzare vista l'azione positiva sul sistema immunitario della melatonina di utilizzarla come integrazione appunto per tale patologia?
Domanda posta da: ( 13/06/2007)

Gentilissimo dottore, le scrivo per un problemino che stò avendo da ormai tre mesi con il mio piccolo Alessandro di 15 mesi.
In pratica ha iniziato con dei risvegli notturni sporadici, ed è andato sempre più peggiorando svegliandosi tutte le notti e rimanendo sveglio da 1 a 3 ore max prima di riaddormentarsi, gli orari dei risvegli non sono precisi può essere mezzanotte come le 2 o le 3 di notte.
Il bambino apparentemente stà bene le uniche novità coincidenti con il periodo sono l'eruzione di un nuovo dentino ed il fatto che abbia iniziato a camminare da solo.
Preciso che prima di questo periodo Ale ha sempre dormito regolarmente senza problemi, potevano si esserci dei risvegli ma molto di rado, e si riaddormentava subito.
La mia pediatra mi ha prescritto il Nopron, e fino a chè lo assume dorme tranquillamente appena lo interrompo ricomincia tutto da capo. L'interruzione del primo periodo e stata netta mentre l'interruzione del secondo periodo è stata graduale ma non è cambiato nulla.
La pediatra dice che posso continuare senza problemi ma se riuscissi a trovare un'alternativa non sarebbe male.
Quindi la mia domanda sarebbe: posso usare la melatonina per il mio piccolo?
La ringrazio sempre anticipatamente per la gentile risposta che mi darà.

Domanda posta da: Sara ( 12/06/2007)

salve.sono uno sportivo professionista e da vari mesi soffro di stanchezza,astenia,crampi.dalle analisi del mio emocromo non c'è nessun valore che possa giustificare questa stanchezza a parte un po' di ferritina bassa ma che ho da sempre.un medico mi disse che ero un "tipo fibromialgico" e che nn riposavo bene.questo effettivamente è vero infatti ho provato con gli antidepressivi(laroxyl se non sbaglio)riuscivo a dormire meglio ma poi per ovvi motivi ho smesso di prenderli.da una decina di giorni sto prendendo la melatonina associata con la passiflora e in verità nei primi giorni dormivo benissimo e mi alzavo riposato e sereno.ne prendo circa 4/6 milligrammi.da qualche giorno però mi ricomincio a svegliare dopo circa tre ore buone di sonno e fatico a riaddormentarmi.posso cambiare qualcosa o la dose?e poi un'altra cosa importante:può dipendere dal sonno "non riposante" la mia stanchezza cronica che mi da moltissime noie nel mio giocare a pallavolo?grazie
Domanda posta da: Andrea ( 12/06/2007)

Buongiorno, sto assumendo una compressa di melatonina (tra l'altro consigliatami in farmacia, si chiama semplicemente Melatonina, ed è melatonina+avena)da circa una settimana, perchè avevo difficoltà a prendere sonno e il risultato era che dormivo poche ore e male; dopo due o tre giorni di assunzione, in cui ho preso sonno facilmente, ho cominciato a dormire male di nuovo, difficoltà a prendere sonno, mi sveglio prestissimo, dormo poche ore e male; il guaio è che quando vado a letto ci penso, e va a finire che non riposo; gradirei un consiglio e volevo sapere se l'azione regolatrice del fatto di assumere melatonina può provocare questo. Grazie, saluti cordiali
Domanda posta da: maria ( 12/06/2007)

Buongiorno,vorrei sapere gentilmente se in una persona che non ha problemi di piastrine basse puo avere problemi di viscosità del sangue con l'assunzione regolare di melatonina.Ho 39 anni la stò assumendo da gennaio,per la mia età è giusto continuare ad assumerla o interrompere per qualche periodo.Grazie.
Domanda posta da: silvia ( 12/06/2007)

Si puo assumere la melatonina in gravidanza?
Domanda posta da: 123 ( 11/06/2007)

Da circa 4 mesi assumo Melatonina diet poiche' era da un po' di tempo che facevo fatica ad addormentarmi la sera,pur non avendo motivi particolari.Grazie a questa la qualita' e la durata del mio sonno sono migliorati molto.
Avrei pensato dunque di smettere di assumerla,anche perche' sono molto giovane ,ho solo 25 anni e non vorrei prenderla a vita.Allo stesso tempo xo' ho paura xche' non vorrei ritrovarmi da capo.
Cosa mi suggerite?
Grazie anticipatamente.

Domanda posta da: ( 11/06/2007)

Gent.mo dottore, è da quasi tre mesi che assumo regolarmente la melatonina night per regolarizzare il sonno, devo dire che ora dormo regolarmente.
Visto che stò per terminare la scatola e dovrei fare un'ordine chiedo consiglio se ordinare sempre la stessa.
Visto che ora dormo regolarmente il sonno non è più un problema, bensì ora stò cercando di perdere un pò di peso, il mio obbiettivo sarebbe perdere gli ultimi 5/6 kg. presi in gravidanza, e chiedevo se è ancora opportuno pronesuire con la melatonina night oppure cambiare.
Nel caso le servisse la mia età è di 37 anni sono alta 1,69 e peso 64 kg.
Ho iniziato da qualche giorno ad assumere il cellulase gold per aiutare ad eliminare la cellulite che è piuttosto presente nella zona fianchi/glutei/cosce e tutte le sere applico sempre nelle suddette zone una crema rassodante della somatoline (non è quella anticellulite in bustine, lo preciso perchè sò che è un farmaco).
Se mi consiglia di cambiare mi lascierebbe detto anche se il modo di assunzione rimane invariato?
Grazie mille in anticipo per la risposta.

Domanda posta da: Sara ( 11/06/2007)

alopecia da stress-curata con melatonina fiale
posso continuare ora con pillole?
grazie!

Domanda posta da: codognotto maria ccarla ( 10/06/2007)

Da circa due anni soffrivo di forti mal di testa che attribuivo ai problemi di cervicale di cui soffro da tempo, ma da qualche mese ho scoperto invece di soffrire di ipertensione moderata 150/90 ( durante un controllo l'ho avuta anche 165/90) con una media di battito cardiaco di 87 (test Holter max 129 al mattino appena sveglia min 51 di notte).
Consideri che soffro anche di tremore idiopatico esssenziale e a causa di un periodo di stress sono molto ansiosa e negli ultimi due anni sono ingrassata di circa 9 kg, sono 1,57 x 70 kg
A tutt'oggi non assumo nessun farmaco,anche se il cardiologo suggeriva 1 compressa di LOBIVON, il mio medico invece consigliava solo della valeriana la sera oppure invece del beta-bloccante un calcio antagonista tipo" nimotop oppure periplum"
Sto male, la mia qualita' delle vita ultimamente non è delle migliori
Vista la mia situazione:Stress, ansia, ipertensione, tachicardia, tremore essenziale, VI chiedo, secondo Voi , meglio il betabloccante o i calcio-antagonisti?Sono confusa, ma vorrei trovare una soluzione
Grazie


Domanda posta da: Vjola ( 09/06/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe