Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "nervosismo"
Buongiorno, vorrei sapere quale tipo di melatonina e in che dosaggio farebbe al mio caso.
Soffro da quando ho 13 anni di ansia e atacchi di panico, per i quali non prendo nulla, se nonché fiori di bach..valeriana etc..Ho il sindrome premestruale molto forte, si accentua tantissimo l ansia e il nervosismo ad dei nivelli esagerati.
Ultimamente ho avuto forti dolori alla testa e mestruazioni molto scarse (1 giorno), e aumento di peso progressivo, sopratutto nell ventre( dovrei perdere 8 kg)ho molta ritenzione idrica.
Ho spiegato il tutto al mio ginecologo, ma non gli da molta importanza..
Adesso devo fare gli esami dell sangue che non faccio da molto, per controllare anche gli ormoni che credo non siano a posto..ho paura che si possa trattare di una premenopausa, non ha avuto caldane ma si gli altri sintomi..mal di testa, sudorazioni notturne, risvegli prematuri, mancanza de libido(da piu di un anno) aumento di peso..Aspetto l esame per confermerare.
Intanto vorrei sapere se per il sindrome premestruale e effetiva la melatonina, io abito in spagna dove e proibita, e possibile l invio all estero?
Grazie a presto

Domanda posta da: May ( 12/09/2008)

sono un macchinista fs esono sottoposto a turni stressanti anche di notte .non o problemi di insonnia ma mi capita di sentire stanchezza nervosismo e sudorazione alle mani che mi causa molto imbarazzo. pensa che la melatonina nel mio caso potrebbe essere utile se si quale tipo?
Domanda posta da: ( 09/09/2008)

sono ancora Marzia.Non ho specificato che prima la terapia con bromocriptina mi ha sempre dato ottimi risultati sia per i sintomi, regolarità del ciclo e anche peso corporeo.E poi aggiungo che la mia insonnia peggiora sempre di più.Inizialmente erano solo diversi risvegli notturni ora fatico anche ad addormentarmi con relativa stanchezza diurna e anche nervosismo.Da allora sto anche lentamente ingrassando..Pochi kg ma non riesco a smaltirli...
Domanda posta da: marzia ( 25/08/2008)

asssumo 5 gocce di seropram e 11 gocce di en per dormire ora sto scaland l'en con fastidiosi efffetti colaterali ,nervosismo dolori muscolari la melatonina mi puo aiutare? e si puo asssumere coi farmaci insieme?
Domanda posta da: pier ( 09/08/2008)

Ciao,ho 46 anni e sono in menopausa da 6 anche se ho cominciato ad avere cicli molto irregolari verso i 37 anni,ho fatto terapia sostitutiva all'inizio con Esclima da 75 mg. dopo 3 mesi siamo passati a 50 mg.e da circa 2 anni a 25 mg. in più lutenil 5 mg. mezza compressa
i dosaggi ormonali mi provocavano tensione al seno.
Premetto che ero molto contraria a fare questo tipo di terapia anche perchè a parte un pò di nervosismo e qualche rara vampata, non avevo grossi disturbi ed infatti all'inizio prendevo
fitoestrogeni consigliati da un omeopata e con i quali mi trovavo molto bene,mi è stata però diagnosticata una perdita di densità ossea per la quale ho dovuto arrendermi ed iniziare la tos.
Da circa un anno sto prendendo triatec da 2.5 mg.perchè ho la pressione alta ( 90/130 )
Da due mesi ho sospeso la tos perchè ho ricominciato ad avere tensione al seno e vorrei proprio interromperla del tutto. Sto prendendo degli isoflavoni da soia. Io non ho grossi problemi con il sonno, perchè anche se mi sveglio verso le 4 poi mi riadormento subito e qualche vampata mi capita solo di giorno.
La mia domanda e questa posso prendere melatonina e quali tipi? Le mestruazioni possono ricomparire?
E a livello osseo posso avere dei benefici? Ho sempre tanti dolori alla schiena dovuto anche all'artrosi e scogliosi che mi porto dietro da ragazzina.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.

Domanda posta da: Kety ( 18/07/2008)

Effetti collaterali. Dopo l'assunzione della prima compressa da 3 mg., ho avuto disturbi notturni sotto forma di parestesie (sensazione di punture al viso, al collo, alle braccia) e nervosismo con insonnia. Ci sono altre segnalazioni del genere ? Grazie
Domanda posta da: Marina ( 09/07/2008)

Essendo lavoratore turnista su tre turni avvicendati(1°,1°,2°,2°,3°,3°,R,R)con orari 06:00-14:00; 14:00 - 22:00; 22:00 - 06:00 ormai da oltre 6 anni non sono riuscito ancora a regolarizzare il mio ciclo vitale continuando ad avere vari problemi tra cui : perenne sonno; nervosismo. agressivita eccessiva in particolare dopo le notti, problemi di regolarità intestinali..........
la domanda è : con la melatonina si riesce ad atenure tale problematiche?
se si, quando va assunte e in che quantità?
ho visto in commercio diverse composizioni di integratori a base di melatonina quale scegliere e/o preferire e perchè?

Domanda posta da: de Jefe ( 23/05/2008)

Salve,ho 50 anni ,sono diabetico tipo 2 con insulina.Da qualche tempo ho perso parecchi chili sto meglio dal punto di vista fisico (non sono più obeso) ma ho perso molta massa muscolare.Da qualche tempo gli impegni di lavoro mi rendono nervoso e spesso molto stressato, un problema muscolare mi tormenta la spalla destra (pregresso incidente stradale e perdita di massa muscolare)e mi da molta noia e nervosismo non dormo quasi più credete che tale prodotto mi possa aiutare?
Le analisi cliniche sono totalmente negative a parte la glicemia alta che qualcuno mi ha detto che dipende anche dallo strss
cordiali saluti .

Domanda posta da: poppino ( 08/05/2008)

Buongiorno. La sera riesco ad addormentarmi agevolmente, soprattutto se in compagnia di un buon libro. Il problema vero si presenta dopo, nel cuore della notte: ultimamente, ed invariabilmente verso le due o le tre, tre e e mezza, mi sveglio e il sonno scompare del tutto, subentra poi nervosismo ed irritabilità che ovviamente peggiorano la situazione, ficnhè resto in bianco fino al momento di alzarmi. Così dormo solo quattro ore per notte, o addirittura ancghe meno. Il medico mi ha prescritto il TAVOR. Posso affidarmi alla melatonina? Aggiungo che attualmente assumo anche simvastatina contro il colesterolo, e più raramente, farmaci per la pressione alta.
Grazie.

Domanda posta da: daniel ( 14/04/2008)

Assumo da circa 4 mesi key night melatonina. Da circa 2 mesi ho avuto un forte aumento del flusso mestruale. Esiste un possibile collegamento con la melatonina? Mio marito, dietro mio consiglio, ha iniziato ad assumere melatonina, ma dopo 10 giorni l'ha sospesa a causa di un forte nervosismo. E' possibile che ciò avvenga? Se sì è un effetto duraturo o solo temporaneo? Grazie
Domanda posta da: stefania ( 11/04/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe