Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentilissimo dottore, le scrivo per un problemino che stò avendo da ormai tre mesi con il mio piccolo Alessandro di 15 mesi.
In pratica ha iniziato con dei risvegli notturni sporadici, ed è andato sempre più peggiorando svegliandosi tutte le notti e rimanendo sveglio da 1 a 3 ore max prima di riaddormentarsi, gli orari dei risvegli non sono precisi può essere mezzanotte come le 2 o le 3 di notte.
Il bambino apparentemente stà bene le uniche novità coincidenti con il periodo sono l'eruzione di un nuovo dentino ed il fatto che abbia iniziato a camminare da solo.
Preciso che prima di questo periodo Ale ha sempre dormito regolarmente senza problemi, potevano si esserci dei risvegli ma molto di rado, e si riaddormentava subito.
La mia pediatra mi ha prescritto il Nopron, e fino a chè lo assume dorme tranquillamente appena lo interrompo ricomincia tutto da capo. L'interruzione del primo periodo e stata netta mentre l'interruzione del secondo periodo è stata graduale ma non è cambiato nulla.
La pediatra dice che posso continuare senza problemi ma se riuscissi a trovare un'alternativa non sarebbe male.
Quindi la mia domanda sarebbe: posso usare la melatonina per il mio piccolo?
La ringrazio sempre anticipatamente per la gentile risposta che mi darà.

Domanda posta da: Sara
faccia prendere il nopron al figlio della sua pediatra o meglio a lei ! è un farmaco calmante blando ,ma pur sempre un farmaco che crea dipendenza.
Prenda Key Melatonin Night una compressa e spezzila compressa in 2 parti ne faccia assumere mezza compressa (circa) a sera nel momento di coricarsi frantumata e sciolta nella camomila o acqua , questo per 10/15 giorni. Io penso riuscirà a risolvere il problema ,nel caso si ripresenti ripeta il trattamento 3/4 giorni al mese semplicemente per riprogrammare il suo orologio biologico che evidentemente ha bisogno di assestarsi.

Risposta da: Melatonina.it
In merito al nopron quando ho letto il bugiardino e viene classivicato come sedativo/ipnotico sono andata in internet a prendere informazioni, ovviamente ci sono pareri pro e contro, comunque mi sono resa conto che il principio attivo la niaprazina è un antistaminico che ovviamente essendo di vecchia generazione dà sonnolenza.
Ho chiesto chiarimenti alla pediatra in merito alla dipendenza e assuefazione ma lei mi ha rassicurato che non è affatto così.
Purtroppo quest'ultima interruzione (graduale) stà coincidendo con una gastroenterite e quindi il fatto che abbia problemi con il sonno non sono in grado di capire se sia l'interruzione del nopron o il fatto che lui non stia bene.
Comunque terrò in considerazione la terapia con la melatonina.
Grazie mille per la risposta.

Risposta da: Sara




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe