Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

Ho letto, ma non mi ricordo dove, che la melatonina un inibitore della "5 alfa reduttasi", l'enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT.
Anche la finasteride un inibitore della "5 alfa reduttasi" ed a questa caratteristica legata la sua attivita terapeutica nei confronti di patologie come l'ipertofia prostatica e anche la caduta dei capelli.
Il DHT ha infatti recettori sia nella prostata che nella pelle dove pu causare acne e caduta dei capelli nei soggetti geneticamente predisposti e sensibili a questo metabolita.
Quindi se veramente un inibitore di tale enzima non pu che aver un effeto curativo in tutte le patologie ad esso legato.
Ora la mia domada : veramente un inibitore di questo enzima? Ne sapevate qualcosa?

In attesa di un vostro professionale riscontro, saluto cordialmente

Domanda posta da: Gabriele
Non capisco perch non abbiate risposto alla mia lecita domanda mentre avete risposto a tutte le altre postate dopo la mia...
Ringrazio ugualmente e porgo cordiali saluti

Risposta da: Gabriele
Era una domanda pi che lecita ,ma non l'abbiamo vista .
La sua considerazione pi che corretta , che la melatonina sia un inibitore della 5 alfa reduttasi , pubblicato da pi parti ,ma quello che non si conosce il meccanismo d'azione .

Risposta da: Melatonina.it

La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe