Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 52 anni, sono in menopausa da un annoe mezzo. Mi accorgo che non riesco a dormire. Prendo la pillola per la pressione femipres e prendo lo zirtec per un'allergia che ho per tutto l'anno. Una mia amica che prende la melatonina fluid, si trova meglio e riesce a riposare di più e ieri sera ne ho presa una e sono riuscita a dormire. E' un caso?
Ogni tanto soffro di malumore che si ripercuote anche nei rapporti familiari.
Abito in Sicilia, in provincia di Catania. Posso prendere la melatonina? E' indicata per i miei disturbi? Grazie a presto.
Domanda posta da: Aicha
La melatonina non ha controindicazioni particolari e chiunque ,tranne rarissimi casi può assumerla ,di solito porta anche beneficio a molti problemi ,anche nel suo caso potrà riscontrare nel corso dei mesi un abbassamanto dei livelli pressori ,non è ovvimante un sostituto di un farmaco ,ma più un normalizzatore ,nel caso dei livelli pressori l'azione è mediata da un miglior funzionamento della tiroide Se la menopausa non le procura particolari problemi (forti vampate) ,possono andar bene i 3 mg (Fluid o Night ) ,altrimenti è più indicata Key Melatonin Defender 5 mg per poter meglio incidere sul riequilibrio endocrino del periodo iniziale della menopausa.Anche il suo umore ne trarrà giovamento ,non perchè dormirà meglio ,ma per un fatto tecinico ,melatonina e serotonina sono la stessa molecola che cambia per effetto della luce ,assumere melatonina significa ,lentamente ma costantemente riequibrare anche i livelli di serotonina e quindi migliorare il proprio umore .
Non so se sia un caso aver dormito meglio da subito ,a volte dove non ci sono particolari problematiche capita ,ma più spesso ci vuole del tempo .
Unico accorgimento assuma il farmaco pressorio e anche l'antistaminico al mattino o almeno qualche ora prima di coricarsi ,altrimenti inibisce il regolare assorbimento della melatonina.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe