Buongiorno. La sera riesco ad addormentarmi agevolmente, soprattutto se in compagnia di un buon libro. Il problema vero si presenta dopo, nel cuore della notte: ultimamente, ed invariabilmente verso le due o le tre, tre e e mezza, mi sveglio e il sonno scompare del tutto, subentra poi nervosismo ed irritabilità che ovviamente peggiorano la situazione, ficnhè resto in bianco fino al momento di alzarmi. Così dormo solo quattro ore per notte, o addirittura ancghe meno. Il medico mi ha prescritto il TAVOR. Posso affidarmi alla melatonina? Aggiungo che attualmente assumo anche simvastatina contro il colesterolo, e più raramente, farmaci per la pressione alta. Grazie. Domanda posta da: daniel |
Non conosco il suo quadro ,e forse il suo medico ha dati che lei non ha menzionato ,ma mi sembra un po' "fuori moda" la prescrizione che le è stata fatta. Detto questo come premessa ,credo che con la melatonina possa raggiungere una buona qualità del sonno e migliorare molti altri aspetti non marginali . Ci vorrà del tempo per raggiungere risultati stabili ,ma ne varrà la pena . Inizi con Key Melatonin Fluid (un piccolo aiuto per il suo colesterolo e pressione ,con l'aggiunta nella formulazione del cromo picolinato) Una compressa a sera ,nel momeno di spegnere le luci ,non legga troppo la sera (non voglio toglierle il piacere di leggere un buon libro ,ma leggere troppo nel momento di andare a letto non è il massimo),Se ci fossero ancora problemi dopo 2 mesi ci riscriva ,possibilemnte su questo form, vedremo se sarà il caso di proporle degli aggiustamenti. Risposta da: Melatonina.it |