Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, gradirei un vs. cortese parere circa un'affermazione fatta da una studiosa della melatonina.
Domanda posta da: nino
scusate l'interruzione .....la melatonina presa per lunghi periodi causa atrofia testicolare..... Secondo la vs. esperienza è vera questa affermazione? Faccio questa domanda, in quando assumo melatonina da vari anni ed ho notato una diminuzione dell'eiaculato, forse sarà dovuto all'età(60)?
Grazie

Risposta da: nino
penso che l'età abbia un suo peso , non credo ci sia una diminuzione di sperma , ma un leggero rimpicciolimento dei testicoli è probabile (da non confondere con atrofia testicolare ) così come un rimpicciolimento della ghiandola prostatica.

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio per la risposta, per essere più preciso riporto una parte dei rischi che vengono citati.
La somministrazione della melatonina ha un effetto inibitorio sulle ghiandole sessuali, cioè ne riduce le dimensioni. Si è osservata la diminuzione della produzione di cellule spermatiche e del volume dei testicoli(Raynaud 1989).......
Saluti


Risposta da: nino
La presenza di melatonina viene recepita dalla ghiandola pineale che passa a tutto il sistema un messaggio di benessere giovanile quindi il nostro sistema endocrino -ormonale viene riportato a valori più giovanili ,da qui si ha un leggero rimpicciolimento delle ghiandole ,compresa la tiroide ,la prostata ecc. Non è un fatto negativo il rimpicciolimento ,anzi ......è un indice di buon funzionamento

Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio del conforto
Saluti

Risposta da: nino




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe