Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
Ho 50 anni e da circa 2 mesi non ho più il ciclo e per il primo mese ho sofferto di frequenti vampate,sia diurne che notturne.
Lentamente si sono attenuate,fino a scomparire.
Dalle analisi effettuate, risultano: FSH 101.9 e BETA ESTRADIOLO 69.0 ; la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare il LIVIAL. Volevo però un consiglio da parte vostra, poichè ritengo che, prima di iniziare una cura ormonale ci siano altre possibilità naturali (ad esempio la melatonina,come leggevo nel vostro forum). Vi scrivo per un consiglio sul tipo più compatibile per il mio tipo di vita: il mio lavoro mi costringe a svegliarmi molto presto la mattina (alle 4) e di conseguenza riesco a dormire solo 4-5 ore a notte, con un sonno discontinuo.
Ultimamente mi sento molto stanca, nervosa e irascibile, demotivata e mentalmente provo una grossa difficoltà ad organizzarmi nel quotidiano, inoltre ho la sensazione fisica che il ciclo mi possa tornare.
Soffro anche da decenni di colite spastica, che sto curando con il RELAXCOL con discreti risultati e soffro anche di continue emicranie.
Attendo una vostra risposta, ringraziandovi anticipatamente.
Cordiali saluti,
S.P.

Domanda posta da: S.P.
Si ,la melatonina è un sincronizzatore ormonale ,può essere una valida alternativa o parte integrante di una cura ormonale . E' possibile associare la melatonina anche a cure fitoterapiche ,quali i fitoestrogeni ,isoflavoni di soia ,dove hanno dimostrato in associazione di poter essere una valida alternativa alla TOS. Visto che la sua pre-menopausa non si presenta in modo particolarmente invasivo , inizi con Key Melatonin Night ,sempre alla stessa ora, una compressa . Può essere che tragga beneficio in molte direzioni ,perchè è possibile che le problematiche descritte,comprese le emicranie, abbiano la stessa matrice ,cioè desincronizzazione .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe