Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono in premenopausa e mi è stata consigliata la melatonina, però leggendo quà e là nei vari siti internet trovo delle informazioni discordanti fra loro, c'è chi dice che fa bene e chi no, sul sito della saninfoma si dice: Negli anni sono stati condotti molti studi per valutare l'efficacia della melatonina in svariate situazioni che vanno dal jet-lag, allo sfasamento dell'orologio biologico nei non vedenti, all'insonnia negli anziani, ai risvegli notturni, al miglioramento della qualità del sonno, con risultati spesso contrastanti, anche per la inadeguata metodologia. Recentemente è stata condotta una revisione di tutti gli studi metodologicamente corretti fra quelli condotti con la melatonina, sui disturbi del sonno sia conseguenti ad una malattia (es. demenza, schizofrenia, ecc...) che situazioni come il jet-lag o variazioni dei turni di lavoro che possono interferire negativamente con il riposo notturno. Da questa revisione emerge che la melatonina non ha alcun effetto significativo né in un caso né nell'altro: non riduce il tempo di addormentamento e non migliora la qualità del sonno nelle persone che soffrono di un disturbo del riposo sia esso dovuto ad una malattia o ad una limitazione del sonno.
sono un po confusa .... fa bene si o no ?
grazie
Marcy

Domanda posta da: marcy
Ci sono migliaia di studi che dimostrano in modo inequivocabile l'efficacia della melatonina ,a volte è sufficiente insinuare un dubbio per mettere in discussione migliaia di studi e milioni di persone che la assumono con beneficio da oltre 15 anni .La melatonina è una molecola fantastica che migliora la qualità del benessere delle persone, purtoppo non è brevettabile e costa poco ,ciò la rende "antipatica" ,all'industria del farmaco.

Risposta da: Melatonina.it
grazie per il riscontro,per quanto tempo bisogna prendere la melatonina, c'è un minimo e un massimo e quale mi consiglia
grazie

Risposta da: marcy
LA MELATONINA è UNA MOLECOLA NATURALE CHE VIENE PIAN PIANO A MANCARE INVECCHIANDO NEL NOSTRO ORGANISMO ASSUMERLA SIGNIFICA TENERE IN SINCRONIA IL SISTEMA ORMONALE ,OVVIAMENTE RICHIEDE PER FARE CIò TEMPI MINIMI DI SEI MESI ,NON ESISTE INVECE UN TEMPO MASSIMO DI ASSUNZIONE.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe