Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera, ho 43 anni e sono stata operata per un tumore al seno circa 7 anni fà. Mi sono sottoposta a chemioterapia, radioterapia e tamoxifene per 5 anni. Escludendo alcuni periodi di massimo 6 mesi, ho avuto sempre il ciclo mestruale.
In questo ultimo anno il ciclo è stato sempre regolare: ho notato però che in questo periodo soffro di sudori notturni (di giorno non ho nessun sintomo) e questo mese il ciclo è saltato.
Sto attraversando un periodo di forte stress che si ripercuote sul sonno.
Vorrei sapere se la melatonina mi può aiutare ad ritardare un pò la menopausa e ad ottenere un sonno migliore.
Infine, utilizzando la melatonina potrei avere della sonnolenza durante il giorno.
Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.
Elena
Domanda posta da: emel1
Il primo segnale dell'azione della melatonina è che ci si sente maggiormente riposati durante il giorno ,in una seconda fase migliora anche la qualità e spesso anche la durata del sonno notturno , lo puntualizzo in risposta alla sua domanda . Diffcile dire se la melatonina possa ritardare l'arrivo della menopausa ,certo la fa vivere in modo meno problematico e secondo studi effettuati nel 20% dei casi ci può essere un ripristino del ciclo.(pubblicazione su experimental gereontology del 2000). Nel siuo caso una compressa di Key Melatonin nel momento di dormire ,possibilmente da assumere ad orari costanti

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe