Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve ho 56 anni(uomo) soffro di insonnia,resto sette ore sveglio nel letto,soffro di A. panico depressione, ansia e acufeni,nel test mi avete consigliato Key melatonina defender,ma nel sito per le mie problematiche viene indicata Key malatonin Night,Quale è quella adatta a me?
Ho assunto per trenta giorni melatonin crono 5 mg ma i risultati non erano ciò che mi aspettavo due tre ore per addormentarmi.key melatonin da voi indicata contiene solo tre mg non è poco?vorrei tanto risolvere il problema del sonno ma come?
melatonin è compatibile con presselin nervenhomplex e con dyst-loges.S (omeopatiche)
Grazie per i sani consigli.



Domanda posta da: Madevega
Nel suo caso ,viste le problematiche esposte è corretto assumere i 5 mg ,Key Melatonin Defender , se trasorse 3 settimane avrà ancora problemi ,ci ricontatti ,vedremo se sarà il caso di apportare delle modifiche alla posologia. Non ci sono controindicazioni con prodotti omeopatici.
Scriva in seguito possibilmente sempre su questa form.

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno,
Giorni fa ero in visita dal mio pschiatra-psicologo rispondendo alla sua domanda se dormivo la notte,lo informai che da tre mesi assumevo Key Melatonin Defender e che dormivo bene. Lui in risposta mi disse che stavo sbagliando e mi spiegó che anche se al momento dormivo l´assunzione di K M Defender rende pigra la giandola pineale smettendo del tutto la sua funzione.paragonò la Key Melatonin a una spada a due tagli da un lato ti fa dormire dallaltro fa cessare del tutto e in modo permanente la funzione della ghiandola pineale.e poi? mi disse e mi invitò a riprendere le gocce da lui mi pescrive(trimipramin o trimineurim)io comunque non sono con lui daccordo anche perchè quando assumevo gocce dormivo male e leffetto di sonnolenza continuava per tutto il giorno dopo.io continuo a prendere la Key Mel.per favore mi informi! se smetto di assumere K.M defender la ghiandola pineale svolgerà la sua funzione?
La Melatonina la posso assumere per molti anni di seguito?Io ho fiducia in voi e vi prego di riarirmi un po le cose.grazie di cuore
Madevega.

Risposta da: Madevega
Il suo pichiatra -psicologop avrebbe bisogno di un bel corso di aggiornamento . Le porto delle note tratte da un libro " la melatonina non può essere considerata un ormone, infatti viene sintetizzata nell'organismo anche da altri organi e non solo dalla pineale; se si asporta la pineale la melatonina circolante non scompare come invece avviene quando vengono rimosse le ghiandole endocrine (ipofisi, tiroide, surrenali, gonadi); non esiste alcun fattore di rilascio per la melatonina come invece si verifica con tutti gli ormoni classici; se somministrata a dosi enormi di grammi al giorno per via orale non ha provocato effetti collaterali, contrariamente a qualsiasi ormone (da uno studio olandese).

La somministrazione prolungata di melatonina non può indurre atrofia della pineale, infatti l'inibizione della sintesi dopo somministrazione orale non sembra dipendere come accade per gli ormoni classici dall'inibizione della sintesi dei fattori trofici, ma da una semplice inibizione retroattiva prodotta dalla stessa melatonina. Se si somministra melatonina esterna gli enzimi dell'organismo umano non si attivano per produrla, semplicemente invece la ghiandola si mette a riposo. Quando cessa la somministrazione di melatonina, la produzione endogena riprende come prima, anzi si afferma anche meglio di prima "




Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno quì in germania dove vivo i medici non prescrivono Sulodexide-mi hanno consigliato laspirina.ma l´aspirina Ha proprietà simili al farmaco sulodexide?
grazie.

Risposta da: Madevega
Sulodexide è un glicosaminoglicano impiegato nelle dislipemie e come antitrombotico.
L’aspirina o acido acetil salicilico è un acido organico debole .L’aspirina è un FANS cioè un farmaco antinfiammatorio, analgesico, antipiretico non steroideo (per distinguerlo dai farmaci steroidei, o cortisonici).
Non direi che sono la stesa cosa ,mase non trova il sulodexide ,può essere un palliativo

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe