Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera! Assumo da cinque anni EFEXOR 75 mg a rilascio prolungato e 8 gocce di EN al mattino e 8 gocce alla sera. Questo per un quadro ansioso-depressivo che, dopo tanto tempo, dovrebbe essere migliorato. Il punto è che non so cominciare la riduzione dei farmaci. Ho letto qualcosa sulla melatonina e sui Vostri prodotti. Sembra sia essa sconsigliata in caso di assunzione di antidepressivi e questo mi inibisce dal cominciare ad assumerla. Sento la necessità di svincolarmi dagli psicofarmaci e allo stesso tempo vorrei provare la melatonina se non altro per sperimentare se possa aiutarmi in questo proposito. Vorrei saper se è vero che è sconsigliata con farmaci come quelli che assumo, ma anche se può essere un aiuto in caso di scalaggio di psicofarmaci. Grazie!
Domanda posta da: giancarlo
Non è sconsigliato assumere melatonina mentre si assumono antidepressivi , tantì+ che un nuovo farmaco a base di melatonina entrerà nel mercato dei farmaci antidepressivi ,la agomelatina .Vero è che la melatonina invece amplifica gli effetti dei farmaci ,è quindi possibile e preferibile diminuirne la quantità gradualmente . Esistono metodi collaudati che sono in grado di aiutare il percorso di disassuefazione da farmaci .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno. Volevo ringraziare per la risposta e, allo stesso tempo, saperne qualcosa in più a proposito dei metodi attualmente impiegati per la disassuefazione da psicofarmaci, in particolare, antidepressivi come quello che assumo. Grazie in anticipo e scusate. Giancarlo Cicalini.


Risposta da: giancarlo
chiaramente è sempre consigliabile seuire lei indicazioni del prorio medico ,che conosce la siutazione in modo specifico . Detto questo come doverosa premessa ,il metodo tradizionale ,di disassuefazione prevede dei tempi di circa 2 mesi scalando gradualmente i farmaci del 20% circa ogni 15 giorni ed inserendo le terapie naturali appropriate contemporaneamente

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe