Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a tutti,
dovendo assumere piccole dosi di betabloccanti ma
ormai da oltre un decennio aggiungo,ho appreso in
questo sito e non solo in questo comunque che la categoria di tali medicinali si contrappone totalmente alla produzione e/o assunzione della melatonina e quindi andrebbe evitata l'assunzione di sera.
Siccome i problemi non vengono mai da soli,alla mattina devo assumere pure 75mcg di eutirox per
un ipotiroidismo autoimmune il quale perde di
efficacia se preso in concomitanza con il betabloccante.
Il betabloccante mi occorre,l'eutirox e' necessario e non vorrei smettere di assumere
la melatonina che sostanzialmente credo faccia
un po' da paciere a tutta questa situazione.
Vorreste gentilmente darmi un vostro parere a riguardo.
Ringrazio anticipatamente
Giovanni
Domanda posta da: Giovanni
La soluzione non è complicata dovrebbe assumere il farmaco betabloccante almeno 3/4 ore prima della melatonina ,che va presa nel momnento di coricarsi ,quindi se solitamente va a dormire verso le ore 23 ,può assumere il farmaco intorno alle 19,30/ 20 (dipende anche dall'orario in cui cena), Eventualmente visto che il betabloccante non inibisce completamente l'assorbimento di melatonina ,ma solo parzialmente .potrà regolarsi nel corso deii mesi ,aumentando eventualmente la quantità di melatonina da 3 a 5 mg.

Risposta da: Melatonina.it
E' una buona idea da prendere in considerazione.
Rimane pero' un dubbio da parte mia e cioe' se:in realta' l'assunzione del betabloccante non sarebbe preferibile la mattina dato che proprio nelle prime ore del mattino il nostro corpo
tende ad avere picchi pressori normalmente piu' elevati.
Comprendo la mia insistenza ma sarei enormemente
grato di una Vs.opinione a riguardo


Risposta da: Giovanni
Normalmene il betabloccante ha maggiore logica se assunto al mattino ,cosa che poi avviene normalmente come indicazione ,nel suo caso c'è la "complicazione" data dall' Eutirox preso al mattino .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe