salve, prendo ormai da ca. 6 mesi Melatonin Fluid e dormo abbastanza bene, ma spesso mi accade di svegliarmi alle 4 del mattino e faccio un po fatica a riprendere sonno. premetto che non soffro di ansia e/o depressione ma ho preso la melatonina solo per migliorare il mio benessere fisico e mentale. cosa devo fare secondo voi? Domanda posta da: ettore |
A che ora va a letto normalmente? Quello dei risvegli è un problema non semplice da risolvere , una possibile soluzione è quella di alzare a 5 mg (Key Melatonin Defender)la quantità serale. Risposta da: Melatonina.it |
vado a letto +- tra le 23 e 24 tranne qualche eccezione prima. Risposta da: ettore |
Quindi prima soluzione , quella che abbiamo detto alzare la quantità , seconda soluzione una compressa da 3 mg all'imbrunire ,seguendo la stagionalità , seconda compressa nel momento di coricarsi . Nella stanza non devono esserci fonti di luce , telefonini o radiosveglie accesi .Cerchi di avere continuità di orario ,perlomeno finchè non riesce a stabilizzare il ciclo . Risposta da: Melatonina.it |
perchè dovrei passare dalla fluid alla defender? Risposta da: ettore |
Semplicemente per vedere di allungare la durata , provi eventualmente in concomitanza del sabato o quando può riposare più a lungo Risposta da: Melatonina.it |