Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2012"
Buongiorno, da mesi dormo male, mi sento un po depresso a causa di un acufene sorto dopo un semplice mal di gola. La sera non riesco a prendere sonno, quale melatonina mi sentite di consigliare?

Grazie.

Domanda posta da: Fabio ( 27/04/2012)

ho 52 anni e sono in uno stato depressivo da circa 2 mesi, con forti distirbi del sonno. a volte non riesco ad addormentarmi ma più spesso mi sveglio intorno alle 4 del mattino e mi riaddormanto quando mi dovrei alzare .
da circa un mese prendo armonia retard da 3 mg consigliato dal farmacista. all'inizio sembrava funzionare ma adesso sono ricominciati i disturbi. Per la depressione prendo 5 gocce di EN al bisogno e un integratore naturale che si chiama triptosind 2 volte al giorno. anche da questo punto di vista i risultatri non sono eccezionali.
cosa mi consigliate?

Domanda posta da: vito ( 27/04/2012)

da più di due mesi soffro di disturbi del sonno per motivi di ansia,stò assumendo il minias(8-10-12 gocce al massimo) con il quale riesco ad addormentarmi abbastanza in fretta,ma dopo tre massimo quattro ore mi sveglio e non riesco più a dormire.Ho quindi iniziato ad assumere melatonina con valeriana e passiflora senza ottenere risultati,anche associandola al minias con i stessi risultati di cui sopra,successivamente sono passato a Key melatonin night inizialmente 1 cp. prima di coricarmi,da alcuni giorni mezza cp.all'imbrunire e 1 e mezza prima di coricarmi associando anche il minias ma con gli stessi risultati.cosa mi consigliate?
Domanda posta da: ( 26/04/2012)

Siamo quasi al termine della terza settimana di aumentata somministrazione di melatonina come da Voi suggerito (3mg.melatonina pura alle 20 + 5mg. melatonina defender prima di coricarmi) e devo dire che ho avuto notevoli miglioramenti sulla continuità del mio sonno che dura dalle 23 circa fino alle 5/5,30 ad eccezione di qualche sporadica notte in cui mi capita un risveglio attorno alle 2,30/3 e siccome l'ora è assurda per alzarmi mi giro dall'altra parte e ricerco il sonno.....che viene ma a tipo dormi-veglia e non continuativo e rilassante come le altre notti.
Non considero questi episodi sporadici invalidanti come certi casi a Voi esposti ma se aveste qualche suggerimento da darmi ad ovviare anche questi piccoli ma fastidiosi episodi Ve ne sare grato.Con molti ringraziamenti per la Vostra disponibilità e cortesia resto in attesa di Vostri suggerimenti e porgo i miei cordiali saluti. NonnOsvaldo GE anni 77

Domanda posta da: NonnOsvaldo ( 26/04/2012)

Ho preso una sola volta la melatonina ma l'ho subito sospesa per un problema di tachicardia....è successo anche a qualcuno di voi?
Domanda posta da: paat ( 25/04/2012)

Buongiorno, assumo Key Alghe da 15 giorni e volevo sapere dopo quanto potrò notare un miglioramento (generale).
grazie
Maa

Domanda posta da: maa ( 24/04/2012)

Ho 56 anni, in menopausa da prendo melatonina da 5mg con erbe della notte, ma visto che soffro di forti vampate la notte mi sveglio frequente e spesso rimango sveglia anche un'ora, finchè non cessa la vampata Che tipo di melatonina dovrei prendere?

Domanda posta da: giglio56 ( 24/04/2012)

Caro Aldo, volevo riniziare a prendere la melatonina, perchè nonostante dorma bene, ho sempre 1 o 2 risvegli a notte (riprendo sempre sonno rapidamente).Che devo dire sono un pò fastidiosi.La pressione va bene, mi sono rimasti solo questi due risvegli.Solo che quando parto con la melatonina night 1 compressa da 3 mg dopo non averla presa per molto tempo, all'inizio dormo però ho più risvegli ancora che non prenderla, solo dopo un pò di giorni si stabilizza la situazione e inizi a dormire meglio.Posso partire da mezza night per qualche giorno e poi portarla a 1 night (ovviamente prima di coricarmi).Fammi sapere.Un caro saluto.Marco
Domanda posta da: Marco ( 23/04/2012)

Grazie michela per la tua testimonianza.
Teniamoci in contatto:)
Per ora saluti a tutti

Domanda posta da: giovanni ( 22/04/2012)

la melatonina puo essere comprata in farmacia senza ricetta
Domanda posta da: angelina ( 22/04/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe