Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2010"
Come mai molti dottori dicono che prendere la melatonina per lunghi periodi può dare sintomi di depressione ai soggetti predisposti?
Domanda posta da: Gori ( 31/12/2010)

Salve,

vi scrivo per invitarvi a partecipare ad una ricerca avviata già da qualche mese, grazie al gruppo AlgeriMazzucchelli di "Psicologia e Tecnologia". La ricerca consiste nel compilare tre gruppi di test a scelta multipla, con la possibilità scegliere di compilarne uno o anche tutti e tre.
Lo scopo è quello di valutare le capacità di gestione dell'ansia e l' interesse verso i contenuti di tipo psicologico fruibili attraverso i nuovi media. I questionari sono stati elaborati da psicoterapeuti e psicologi esperti in disturbi d'ansia.
Saranno rispettate le norme della privacy (legge n. 675) e dell'anonimato

Per accedere ai test è sufficiente collegarvi al seguente 'indirizzo:

http://www.algerimazzucchelli.it/progetti/pacchetti-web.html

grazie per la collaborazione

Domanda posta da: simospsiche ( 31/12/2010)

buongiorno,
mia moglie, 61 anni, modestamente sovrappeso assume farmaci prescritti dal medico curante (statine e metformina) per regolarizzare colesterolo e trigliceridi, nonchè alta glicemia (130 digiuno, emogl.glicata 7,4); in particolare per il diabete mi pare che il risultato non si veda, mentre il medico suggerisce di incrementare la metformina; domanda: anzichè alimentare la spirale glicemia/metformina, per poi ricadere fra qualche tempo nell'assunzione di insulina, secondo voi sarebbe utile assumere melatonina fluid, magari scalando/non aumentando lentamente la metformina, che,ritengo, grazie al cromo contenuto potrebbe portare beneficio al diabete?

Domanda posta da: gian ( 31/12/2010)

Salve!!! ho una bambina di 13 mesi che presenta un disturbo del sonno. Anche la primogenita ha avuto il medesimo problema....! Alcuni Neuro psichiatri infantili mi consigliano di somministrarle melatonina....per aiutarla a regolarizzare il sonno. Posso avere cortesemente un vostro consiglio in merito?? le farmacie alle quali mi sono rivolta hanno espresso molto scetticisimo sconsigliandomi le gocce di melatonina. Che fare....??? grazie mille.
Domanda posta da: Anna ( 31/12/2010)

Key Melatonin Night contiene lattosio?
Domanda posta da: marco ( 30/12/2010)

graziQqQqqQQQQQQQ42 anni cerco un figlio ma da due anni ho cicli saltuari l'ultimo a giugno 2010 dopo varie analisi mi hanno confermato la premenopausa! nel mio caso posso iniziare con la melatonina e quale?
Domanda posta da: dada ( 28/12/2010)

Salve a volte i miei 5 mg di melatonina prese verso le 22 non bastano e prendo un altra pasticca da 5 mg sempre prima di mezzanotte e poi mi addormento, facendo cosi diventa un problema? rischio di fare danno al normale ciclo circadiano? grazie
Domanda posta da: Gori ( 26/12/2010)

Gent.mi dottori,
qualche mese fa vi scrissi e vi spiegai la mia situazione e cioè: che il mattino prendo una capsula lobivon e una di xanax mentre la sera una capsula di prazene 10mg e valpressioni 80mg. Attualmente la pressione si è normalizzata 85/135, i mal di testa sono diminuiti grazie al vostro consiglio di prendere clavis harmoniae 2 capsule mattino (per 2mesi) e 1 defender la sera. Il quadro nel suo complesso è migliorato. Ripeto ho 71 anni. Poichè harmoniae e defender fra qualche giorno si concludono; gentilmente mi potreste suggerire cosa devo fare? Augurandovi buone feste invio cordiali saluti. Federico

Domanda posta da: federico ( 24/12/2010)

soggetto novantenne con episodi di fibrillazione atriale parossistica assume la sera6 mg. di melatonina.Desidero sapere se ci sono controindicazioni. Grazie
Domanda posta da: maradib ( 24/12/2010)

soggetto novantenne con episodi di fibrillazione atriale parossistica assume la sera6 mg. di melatonina.Desidero sapere se ci sono controindicazioni. Grazie
Domanda posta da: maradib ( 24/12/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe