Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Aprile / 2016"
Buongiorno,
ho 39 anni in menopausa precoce da qualche anno e desidero tanto che le mie ovai riprendessero a partire.
Vorrei sapere che dosi e quale tipo di melatonina potrebbe funzionare meglio nel mio caso.
Grazie

Domanda posta da: coccola ( 30/04/2016)

buongiorno
assumo la vs melatonina dal 2011 (con qualche periodo di pausa)e come ogni anno in primavera / estate si ripresenta l'insonnia..
Assumo una compressa di night da 3 mg verso le ore 23 (ho 40 anni); mi consiglia di aumentare la dose vista l'insonnia che torna o devo continuare così?
Grazie mille
Barbara

Domanda posta da: BARBARA ( 28/04/2016)

Buongiorno , sia io che mia moglie assumiamo la vostra melatonina da circa 4 anni ( io la Defender e mia moglie la night). Ho trovato giovamento nell'assunzione ma ci sono alcuni periodi a fasi cicliche che l'insonnia mi assale e la melatonina non incide più nel mio organismo. Questo periodo è uno di quelli in cui ci sono notti che non chiudo occhio , allora devo necessariamente aiutarmi con una compressa di Zolpidem (Stilnox). Io non so se in taluni casi incide il cambio di stagione o altro, l'unica cosa che posso riferire è che in questo momento non ho particolari problemi da interferire sull'ansia o stress. Stessa cosa mi succede al cambio di letto ( in albergo , casa di amici ecc.) in queste situazioni devo avere al seguito lo Stilnox , diversamente la botte in bianco è assicurata. E' gradito , se non necessario, un vostro parere. Grazie infinite
Domanda posta da: arwen ( 27/04/2016)

salve volevo farle una domanda,alla luce ormai del terrorismo mediatico che si fa in tv una volta con il cibo e adesso in un paio di trasmissione si inizia a puntare il dito sugli integratori ecc ecc ma noi che da anni assumiamo melatonina con minerali come il selenio,che anch'esso è stato messo sotto accusa siamo tranquilli?Io e mia moglie per esempio oltre alla key melatonin che assumiamo da 5 anni prendiamo anche gli omega3...grazie mille luca
Domanda posta da: luca ( 21/04/2016)

Buon giorno,ho 45 anni e nel 2011 ho subito icsteretomia bilaterale (totale) causa endometriosi , oltre al Dibase seguo TOS con estreva gel...SOFFRO di caldane CHE NON mi danno tregua diurne e notturne ORA a distanza di 5 anni LA MIA anemia (microcitemica) è peggiorata xchè la terapia ormonale inibisce l'assunzione di acido folico e sono sempre stanca vertigini etc...sono 1.58 e peso 56 kg sono in continuo movimento 2 volte alla sett.in piscina ,2 gg cammino (10/13 km.)1 gg corro (8/10 km) x evitare problemi con osteoporosi e problemi cardiovascolari ...MA CAUSE caldani DORMO MOLTO POCO ....un rimedio sano e naturale alternativo alla soia isoflavoni etc...esiste ? Grazie mille
Domanda posta da: Claudia ( 13/04/2016)

posso prendere la melatonina se sono stata operata allo stomaco di un tumore.grazie
Domanda posta da: Rosy ( 10/04/2016)

Vorrei fare una domanda cerco una soluzione per controlo del calore della mia gatta di 10 mesi
quale melatonina posso dare ?
quella in gocce o in compressa ?
e che dose ad un gatto di due chili
Cordiali saluti

Domanda posta da: marzia ( 09/04/2016)

volevo prendere la melatonina per riequilibrare il sonno di notte ma anche avere una buona produzione di sierotonina di giorno in modo da calmare gli attacchi di fame improvvisi.Mi hanno detto che la melatonina di giorna a contatto con la luce e' trasformata in sierotonina o trptofano che regola l umore.Potete darmi qualche specifica al riguardo,grazie
Domanda posta da: ( 08/04/2016)

volevo prendere la melatonina per riequilibrare il sonno di notte ma anche avere una buona produzione di sierotonina di giorno in modo da calmare gli attacchi di fame improvvisi.Mi hanno detto che la melatonina di giorna a contatto con la luce e' trasformata in sierotonina o trptofano che regola l umore.Potete darmi qualche specifica al riguardo,grazie
Domanda posta da: ( 08/04/2016)

Vi ringrazio per la rapida risposta, ho preso Pineal Notte Fast gocce 3mg melatonina e sbadiglio da stamattina ogni minuto(ho 24 anni), è normale o la dose è eccessiva o troppo bassa visto che il neurologo mi ha consigliato 5mg? Non riesco a capire il dosaggio ottimale, come dovrei essere durante la giornata? Per quanto tempo mi conviene utilizzare una certa dose e poi in caso salire?
Grazie
Cordiali saluti

Domanda posta da: Luke92 ( 08/04/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe