Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2011"
Io abito a Roma e dovrei fare il mineralogramma sulle urine o sul capello. Vorrei sapere se si può fare tramite il S.S.N. o in privato e dove
.Mi può aiutare qualcuno? Grazie

Domanda posta da: rosalba ( 31/03/2011)

Io abito a Roma e dovrei fare il mineralogramma sulle urine o sul capello. Vorrei sapere se si può fare tramite il S.S.N. o in privato.Mi può aiutare qualcuno? Grazie
Domanda posta da: rosalba ( 31/03/2011)

come va ingerita la pastiglia di melatonin light? con acqua o senza ?
per quanto tempo deve essere utilizzata ?
può essere interrotta quando si vuole ?
grazie

Domanda posta da: elena ( 31/03/2011)

Eccomi ancora qui. Avevo già scritto qualche mese fa.
Dopo l'assunzione di Zoloft e melatonina night ( 1 compressa verso le 22.30) le cose sono un po' cambiate. In meglio. Se prima non riuscivo a prendere sonno, ora mi addormento beata. Eppure, da qualche tempo, mi risveglio di notte e poi entro in uno stato di allarme che mi impedisce il più delle volte di riprendere sonno. Quando sono proprio disperata, prendo una compressa di serpax ( in realtà il neurologo mi aveva consigliato mezza compressa di stilnox, ma non fa per me la botta in testa che ti dà l'ipnotico). Che fare per riaddormentarsi e per non essere svegliata dai propri pensieri? E' più che altro il pensiero di essermi svegliata a tenermi sveglia...E, poi, quando ci sveglia nel cuore della notte, cos'è meglio fare? Aspettare al buio? Alzarsi? Leggere?
Grazie.
Grazie

Domanda posta da: Paola Roscini ( 30/03/2011)

la menopausa è arrivata a 47 anni e mi ha sconvolto...ansia insonnia e umore a terra...non potendo fare terapia sostitutiva con estrogeni(test genetico positivo trombosi) ho cominciato con fitoestrogeni di soia...ho avuto un pò di sollievo,ma ci sono periodi come adesso che i disturbi tornano..ora ho 55 anni..l'anno scorso mi sono trovata bene con melatonina 3g..per un mese è andato tutto meglio poi non ho più avuto benefici...ora sono 6 mesi che non la prendo..vorrei riprovare..cosa mi consigliate? ma serve anche per la depressione? grazie
Domanda posta da: dollina ( 30/03/2011)

Cellulole uroteliali con alterazioni degenerative, talora con lievi anisocariosi ed ipercromasie. Può la melatonina essere utile ?
Domanda posta da: Giaquinto ( 30/03/2011)

buongiorno, da qualche giorno assumo Valdispert notte (integratore di melatonina 3mg + valeriana) che andrebbe assunto 2 ore prima di dormire. dato che ho riscontrato che 3 mg sono eccessivi per me, ne assumo mezza compressa la sera, circa mezz'ora prima di coricarmi. pensa che sia la modalità giusta? visto che tagliandola il rivestimento non c'è in metà compressa e l'organismo l'assorbe più velocemente?
la ringrazio

Domanda posta da: emiliana ( 30/03/2011)

Dimenticavo l'età : 49 anni
Grazie

Domanda posta da: giovanni ( 29/03/2011)

Il medico mi ha prescitto melatonina da 3 mg da affiancare al tavor (che che si è rivelato fino ad ora abbastanza efficace)che prendo abitualmente per problemi legati al sonno.Attualmente il mio problema non è quello di addormentarmi, ma i risvegli precoci attorno alle 6 di mattina. Sono una persona che non risce ad andare letto prima delle una una una e trenta , se vado prima non dormo. Dopo vari tentativi la somministrazione del tavor più efficace è: una compressa (da 1mg) alle 11,30 e poi dopo avere "sentito" l'inizio dell'effetto, una o una e mezzo (da un mg) alle ore 1 . In questo modo mi addormento praticamente sempre , ma al contrario di prima se mi quando mi risveglio non riesco a riprendere sonno.
Il medico mi ha consigliato di assumere la compressa di melatonina verso le 10/11, prima delle benzodiazepine, ma vedo transitando su questo sito, ed nche su altri che andrebbe assunta poco prima di coricarsi . Che consiglio mi può dare?
Grazie

Domanda posta da: giovanni ( 29/03/2011)

Puoò la melatonina favorire l'aumento di peso? grazia
Domanda posta da: fede carlo ( 29/03/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe