Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Luglio / 2014"
Buongiorno volevo chiedere visto che la melatonina ripristina il giusto ritmo circadiano, ha degli effetti anche sulla normale produzione di serotonina? Questo perchè leggo che è molto utile per il buon umore. Grazie
Domanda posta da: Filippo ( 31/07/2014)

Buongiorno,
so che la melatonina , agendo come sincronizzatore, possa impiegare molto tempo e riequilibrare il ritmo sonno veglia, per questo mi chiedevo a cosa fosse possibile abbinarla nel frattempo di raggiungere questi effetti. Vorrei anche sapere in base a cosa scegliere la quantità di mg corretta e se, soffrendo di disbiosi intestinale possa rischiare che non venga assorbita. In ultimo mi chiedevo se agisse anche sui livelli di produzione di triptofano. Ho 35 anni e non riesco ad addormentarmi,oltre a continui risvegli verso le tre, sento sempre che mente e corpo rimangono in attivazione, la mattina mi sveglio 10 v più stanca della sera prima. Non credo di riuscire più a reggere molto così. Durante il giorno ho la mente annebbiata e non riesco più a fare nulla. Vi ringrazio x la risposta, cordiali saluti

Domanda posta da: silvia ( 28/07/2014)

ho 54 anni sono nella fase premenopausa con cicli irregolari piuttosto abbondanti dormo poco e sono spesso depressa chie se posso prendere la melatonina e in che dosaggio. Grazie
Domanda posta da: MARIA ( 28/07/2014)

Buongiorno,
so che la melatonina , agendo come sincronizzatore, possa impiegare molto tempo e riequilibrare il ritmo sonno veglia, per questo mi chiedevo a cosa fosse possibile abbinarla nel frattempo di raggiungere questi effetti. Vorrei anche sapere in base a cosa scegliere la quantità di mg corretta e se, soffrendo di disbiosi intestinale possa rischiare che non venga assorbita. In ultimo mi chiedevo se agisse anche sui livelli di produzione di triptofano. Ho 35 anni e non riesco ad addormentarmi,oltre a continui risvegli verso le tre, sento sempre che mente e corpo rimangono in attivazione, la mattina mi sveglio 10 v più stanca della sera prima. Non credo di riuscire più a reggere molto così. Durante il giorno ho la mente annebbiata e non riesco più a fare nulla. Vi ringrazio x la risposta, cordiali saluti

Domanda posta da: silvia ( 27/07/2014)

Buongiorno,
so che la melatonina , agendo come sincronizzatore, possa impiegare molto tempo e riequilibrare il ritmo sonno veglia, per questo mi chiedevo a cosa fosse possibile abbinarla nel frattempo di raggiungere questi effetti. Vorrei anche sapere in base a cosa scegliere la quantità di mg corretta e se, soffrendo di disbiosi intestinale possa rischiare che non venga assorbita. In ultimo mi chiedevo se agisse anche sui livelli di produzione di triptofano. Ho 35 anni e non riesco ad addormentarmi,oltre a continui risvegli verso le tre, sento sempre che mente e corpo rimangono in attivazione, la mattina mi sveglio 10 v più stanca della sera prima. Non credo di riuscire più a reggere molto così. Durante il giorno ho la mente annebbiata e non riesco più a fare nulla. Vi ringrazio x la risposta, cordiali saluti

Domanda posta da: silvia ( 27/07/2014)

Da marzo non h piu il ciclo ho 52 anni prima saltavo un paio di cicli questo da due anni sono in menopausa?
Domanda posta da: filomena ( 26/07/2014)

ciao... è un po' che non ti scrivo !!
purtroppo due mesi fa ho avuto un incidente in montagna durante una gara di skyrace .. in cima al Resegone, ho frantumato il polso, recuperato con l'elicottero !!
la domanda è ... dall'incidente a oggi, tra operazione gesso e fisioterapia... stò dormendo malissimo...non trovo pace con il fastidio/dolore... temo che in queste fasi la melatonina non mi possa essere d'aiuto. o sbaglio ?? devo modificare qualcosa ???

Domanda posta da: nemo65 - mario ( 25/07/2014)

melatonina in gocce : vorrei sapere che differenza c'è con key melatonina night e se contiene gli stessi minerali . grazie!
Domanda posta da: titty ( 22/07/2014)

salve soffro di insonnia e risvegli precoci e agitati quando a volte riesco a dormire. assumo 20 gocce di tranquirit la sera ma niente il sonno non viene e, ripeto, se dormo, il sonno e' molto agitato. puo' aiutarmi la vostra melatonina? se si quando ne devo assumere la sera prima di dormire? e a che ora? grazie
Domanda posta da: calogero ( 22/07/2014)

Buongiorno,

ho 52 anni e dal 2011 prendo key melatonina fluid 3 mg.
Dopo circa un anno ho aumentato la 3 mg con + 1/3 di melatonina defender perche' avevo dei risvegli notturni; nelle ultime settimane poiche' sono ritornati i risvegli notturni e con difficolta di riaddormentarmi, ho aumentato la fluid 3 mg con + 2/3 defender 5 mg ma purtroppo i risvegli verso le 3 del mattino continuano e sempre con difficolta' di riaddormentarmi.

Posso prendere la 3 mg con la fliuid 5 mg? O sarebbe troppo? (come diocevo ho 52 anni e da 2 mesi non ho ciclo)

Grazie

Cordiali saluti


Domanda posta da: MARIANELA ( 21/07/2014)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe