Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Agosto / 2014"
Buongiorno,
ho 53 anni, nei due anni precedenti ho avuto una mestruazione all'anno, quest'anno dopo 13 mesi una mestruazione abbondante,per 5 giorni, dopo 30 giorni di nuovo una mestruazione; più o meno dopo 15 giorni una piccola perdita di sangue (ovulazione??). SIccome circa 4 mesi fa ho dovuto assumere intramuscolo di cortisone (2 punture a distanza di una settimana) per una brutta conseguenza per allergie, mi chiedevo se non sono ancora in menopausa o se il cortisone a dosi massicce, può portare un ritorno del ciclo, nel caso di menopausa. Debbo preoccuparmi?? Sono in attesa della visita del ginecologo.
Grazie, in anticipo

Domanda posta da: Mariella ( 29/08/2014)

Buongiorno , sono un lettore del vostro sito e assumo Key Melatonin Defender da circa 3 anni. Poiché mi è capitato di leggere un articolo in cui si fa richiamo alla prescrizione medica per dosi di Melatonina superiori , mi chiedo se per assumere la Defender ( 5 mg.) devo rivolgermi al mio medico.
Grazie come sempre per le vostre risposte a tutti

Domanda posta da: arwen ( 28/08/2014)

Buonasera le riscrivo per informarla sull'andamento della mia situazione. Da dicembre assumo melatonina defender per problemi di menopausa e davvero mi trovo molto bene tanto che ho ricominciato a dormire, il mio umore e' tornato quello di una volta e soprattutto non prendo più ansiolitici. Anche mia figlia che soffre della sindrome di rubeinstein taybi assume da circa tre mesi la night con risultati buoni sull'umore.Voglio ringraziarvi tantissimo per i vostri consigli e l'ho consigliata a mia sorella ansiosa anche lei sperando di ottenere risultati come i miei. Grazie mille
Domanda posta da: lucilla ( 26/08/2014)

Risponde al vero che la melatonina aiuta a contrastare il carcinoma alla vescica?
Domanda posta da: m.caly ( 26/08/2014)

Ho 72 anni, sono iperteso e per questo prendo ATENONOLO 100 mg, mezza pasticca al mattino e mezza dopo 12 ore.Inoltre prendo:
- Omeprazen da 20 mg al mattino appena mi alzo
- 8-9 gocce di Lextotan al mattino ed alla sera pria di andare a letto.
Purtroppo è un periodo che dopo , mediamente 4 ore di sonno mi sveglio ed avevo difficoltà a riaddormentarmi-Però in parte ci riuscivo,
Ho parlato con il mio medico è mi ha consigliato una pastiglia di Melatonina Crono con Tiamepina prima di andare a letto. In questo modo credo di aver risolto il problema del sonno anche se di pomeriggio sento la necessità di un anche leggero pisolino.
Purtroppo leggendo le controindicazioni, viene "sconsigliato" prendere la Melatonina a chi soffre di ipertensione in quanto aumenterebbe la Pressione , la glicemia ,la tachicardia .
Cosa che , ritengo non posso permettermi per la mia insufficienza mitralica sotto controllo cardiologico.
Di contro debbo dire che tutte le mattine la mia pressione varia da 73-132 a 82-146 che si stabilizza sui 78-136.
Cosa debbo fare posso continuare a prendere la Melatonina Crono? e se non dovessi prenderla e durante la notte mi sveglio cosa faccio?
Grazie .
Vittorio

Domanda posta da: Vittorio ( 18/08/2014)

Mi scusi la domanda forse pertinente forse no.Premesso che assumo key melatonin 3mg da 3 anni e mezzo con enormi risultati,ma chi chiedevo se a causa della forte risposta immunitaria data da questa molecola si potrebbe creare terreno fertile per quelle patologie chiamate autoimmuni.Mi scusi forse sarò ridicolo ma è giusto per capire..Grazie Luca
Domanda posta da: luca ( 18/08/2014)

Salve, vorrei sapere come sostituire le benzodiazeprine (minias) con melatonina efficace. Usavo melatonina 0,5 g + valeriana 0,008 ma non mi aiutava a dormire bene tutta la notte, alle 5 di mattina ero giá davanti alla tv mente il minias mi permette di dormire fino alle 7, però vorrei eliminarlo. Mi aiutate? Grazie.
Domanda posta da: Elisabetta ( 15/08/2014)

vorrei sapere se si deve fare una cura ciclica oppure come bisogna usarla e se veramente non ha effetti collaterali e non crea dipendenza. grazie
Domanda posta da: dantina54 ( 14/08/2014)

posso usare la melatonina nel disturbo bipolare?
Domanda posta da: ANTONIO ( 13/08/2014)

Buongiorno, ho 53 anni e sono in menopausa da due anni con tutti gli effetti collaterali tipici: vampate, sudorazione abbondantissima, sbalzi d'umore, aumento di peso, disturbi del sonno. Sono in cura per ipertensione e depressione da tanti anni dopo gestosi in gravidanza quindi non posso assumere altri farmaci. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: EMANUELA ( 11/08/2014)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe