Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Giugno / 2016"
Salve,ho un bambino di 7 anni. Sono quattro anni circa che prima di dormire gli do 14 gocce di melatonina (una versione per bambini). Ho iniziato quando era più piccolo come induttore del sonno, su consiglio del pediatra.Mi sono accorta che dorme molto bene ed ho continuato a somministrarla abbastanza regolarmente. Ho poi sentito dire che non si può dare ai bambini, che può causare gravi malattie sconosciute, visto che non c'è troppa sperimentazione in questo campo. Mi sono spaventata molto. Secondo voi è vero? Posso continuare tranquillamente o devo interrompere? Io sono una abituale consumatrice di Key melatonin da anni e mi trovo molto bene. Ma per gli adulti forse è diverso...
Attendo da voi delucidazioni.
Grazie infinite!

Domanda posta da: Paola ( 27/06/2016)

Gentilissimi, vorrei porvi una domanda. Io da tempo uso melatonina, sia la vostra che quella di Pierpaoli, ottime entrambi. Ultimamente devo dire mi è venuto un piccolo dubbio. Il professore Pierpaoli afferma che per essere efficace la melatonina deve dare il picco notturno con compresse specifiche formulate appositamente. Nel suo libro La chiave della vita però dice di somministrare ai topolini dosi di melatonina direttamente nell’acqua, prolungando a loro notevolmente la vita, così come parla della melatonina ad uso umano senza specificarne se non sbaglio la famosa valenza del picco notturno. Potreste se possibile darmi una spiegazione, forse ho letto male, ma questo picco delle compresse è veramente utile? Sono un po’ confuso….
Grazie.
Buona Giornata


Domanda posta da: Antonio ( 27/06/2016)

come si può leggere le risposte che vengono poste da altre persone? Alcune volte vengono posti dei quesiti che possono riguardare anche me ma non so cosa rispendete.
Scusate se la domanda non è molto opportuna ma alcuni anni fa vedevamo anche le risposte

Domanda posta da: bam ( 23/06/2016)

Ho un fratello affetto da depressione bipolare che assume una cp di Setoquel. In Lui prevalgono le Fasi euforiche. Vorrebbe cessare tale terapia per assumere la melatonina. Ma questa sostanza svolge funzioni di stabilizzatore dell'umore ? Cosa gli consigliereste ?
Domanda posta da: Antonio ( 19/06/2016)

ho visto su internet gli effetti collaterali che può dare la melatonina questi sono alcuni : DEPRESSIONE, TACHICARDIA, pelle gialla e occhi gialli. è vero?
io ho notato che dopo 10/20 minuti che ho preso la melatonina (6mg.) e mi corico sento i battiti che aumentano come quando mi arriva la vampata di calore, poi dopo qualche minuto passa.
un'altra cosa che ho notato che mi sono venute le occhiaie e sono un po' gonfie, cosa che non ho mai avuto. volevo sapere se tutto ciò è normale.

un'altra cosa che ho letto è che si dovrebbe prendere almeno una o due ore prima di coricarsi altrimenti il sonno potrebbe ritardare mentre voi dite di prenderla 10/20 minuti prima. qual è il metodo corretto?

vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre risposte.
cordiali saluti

Domanda posta da: ( 15/06/2016)

Buongiorno,
ho già acquistato da voi la melatonina night e ne prendo 6mg. Ogni sera. Essendo in menopausa volevo optare per la melatonina defender ma ho notato che i contenuti per compressa sono identici alla melatonina night l’unica differenza sono i milligrammi di melatonina.
A questo punto vi chiedo oltre ai milligrammi di melatonina cosa le differenzia ancora una dall’altra.

Vi ringrazio in anticipo per una vs. gentile risposta
Cordiali saluti

Domanda posta da: ( 13/06/2016)

Vorrei sapere se si trova ancora key melatonin defender da 5 mg e se aiuta per la menopausa e se si puo prenotare anche online
Domanda posta da: ( 10/06/2016)

da diverso tempo assumo key melatonina fluid in contemporanea con i farmaci anticolesterolo e antipertensivi, ma i valori sono sempre abbastanza alti. Vorrei sapere se è possibile cambiare tipo di melatonina.Ringrazio e porgo distinti saluti.
Domanda posta da: carlotta ( 07/06/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe