Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Ottobre / 2015"
Buongiorno , io e mia moglie assumiamo costantemente da circa 3 anni la Key melatonin ( io la Defender e mia moglie la night)facendo affidamento sui vostri preziosi consigli che nessun effetto collaterale è stato registrato anche per l'assunzione in lunghi periodi. Però ho letto recentemente che l'uso prolungato della melatonina può far aumentare gli zuccheri nel sangue e , di conseguenza , il rischio diabete. Risponde ciò a verità? Inoltre , poiché crediamo molto nei valori di questi prodotti, alternativi al farmaco tradizionale , le sarei grato se vorrà darmi qualche indicazione sull'interazione della melatonina con l'ascorbato di potassio sperimentato dal Prof. Pantellini ad uso prettamente preventivo.
Grazie e cordiali saluti

Domanda posta da: arwen ( 28/10/2015)

Dopo aver preso molti farmaci come Tavor en Valium halcion ho deciso di passare a cose naturali l oncologonon mi ha consigliato di prendere la melatonina della pineal retard addirittura 5 compresse hanno avuto lo stesso effetto dei farmaci ovvero mi addormento alle 4:00 di mattina e tutto il giorno sono assonnato e la notte molto sveglio oltre ad avere molta spossatezza però da una settimana da quando prendo le pineal retard avverto fortissimi mal di stomaco e mi hanno detto di passare alla pineal notte normale solamente una compressa potete consigliarmi qualcos'altro vi ringrazio per la collaborazione dimenticavo attualmente associo qualche goccina di en circa 6 ,7 gocce ma ho intenzione di prendere solo la melatonina mi dite qual'è la migliore mi dite qual è il mio caso non ho mai avuto problemi di sonno soltanto negli ultimi mesi comparso questo problema ho 45 anni e ho affrontato già altre terapie oncologiche senza avere nessun problema ad addormentarmi invece questa volta sto vivendo una situazione un po' più di stress grazie
Domanda posta da: eduardo ( 25/10/2015)

Buonasera ho 50 anni e sono in pre menopausa con disagi vari prima fra tutti ipertensione ,prendo enapril 5 mg, da 10ngiorni assumo zoloft 50 per depressione lieve e problemi con il sonno non riesco a dormire bene e mi sveglio sudata. prendo anche 10 gocce di lexotan 2 volte al giorno. Posso assumere la melatonina da 3mg per far fronte a questi vari disturbi . Lo zoloft non posso sospenderlo perchè devo fare una cura ma il lexotan è possibile sostituirlo con melatonina per sudorazione e insonnia? Grazie mille sono molto preoccupata.
Domanda posta da: silvia65 ( 24/10/2015)

Buonasera
Sono stata operata di K al seno ho fatto chemio radio e tuttora herceptin e terapia ormonale posso prendere la melatonina? Se si quale e che dosaggio grazie

Domanda posta da: lorena ( 19/10/2015)

soffro di insonnia,di ipertensione e colesterolemia curate con colver e statine ,che tipo di melatonina è più adatta. grazie
Domanda posta da: eliana ( 19/10/2015)

Buona sera ho eseguito il test per la melatonina da assumere ma vorrei avere una risposta più specifica .Assumo lorazepam da1mg la sera per dormire da circa 3anni ho provato a scalare e toglierlo la scorsa estate ma con scarsi risultati con il medico che mi ha seguito per l ansia .ho seguito anche una psicoterapia e ora sto meglio vorrei solo togliere questo psicofarmaco con la melatonina da voi consigliata come posso procedere? Grazie mille
.vorrei sapere da lei come assumere la melatonona consigliata .Scalando il lorazepam e prendendo la melatonina

Domanda posta da: cristina ( 18/10/2015)

Buona sera, ho 45 anni e sono in menopausa (abbastanza precoce direi),ho cominciato a 41, ho continuato ad avere il ciclo perche mi hanno dato la pillola, a novembre 2014 mi sono stancata e non ho piu preso la pillola, quindi quasi 1 anno senza nulla e senza ciclo, prendo da qualche mese il trifoglio rosso che mi ha tolto magicamente le vampate, mi hanno consigliato in ogni caso il trattamento di sostituzione ormonale ma non ne sono convinta, vorrei sapere se i fitoestrogeni come ESTROMINERAL SERENA possono aiutare per prevenire la osteoporosi. Non penso di avere disturbi cosi forti per affrontare un trattamento di sostituzione ormonale , bastano i fitoestrogeni? attendo la vs opinione
Domanda posta da: Patrizia ( 17/10/2015)

Salve ho 33 anni.
Spero riusciate ad aiutarmi
da circa 3 settimane, soffro di frequenti risvegli notturni, e riesco a dormire massimo 4/5 ore a notte, ma non ho nessun problema ad addormentarmi anzi mi addormento con molta facilità
Ho provato con la vostra Key melatonin light per circa 1 settimana ed i risvegli sono stati di meno, ma si è presentato un altro problema che mi fa davvero noia
durante il giorno mi sento , frastornato, rincoglionito, come posso risolvere la cosa?grazie

Domanda posta da: Davide ( 10/10/2015)

buonasera,
volevo sapere se le compresse di melatonina possono essere sciolte in bocca - disgregate per assunzione sublinguale o orosolubile, senza uso di acqua, da persona anziana con grosse difficoltà di deglutizione
ringrazio e porgo
distinti saluti
max

Domanda posta da: MAX ( 09/10/2015)

CLODRON IM 3F 200MG/4ML C/LID Ho interrotto X cura denti il 2 agosto. devo riprendere Il 2 novembre?
Domanda posta da: Elvira ( 08/10/2015)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe