Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Ho 52 anni, in menopausa, da circa due mesi la mattina mi sveglio con orticaria diffusa su tutto il corpo (ho avuto la stessa problematica qualche decina di anni fa quando è morto mio padre ma i forma più lieve e mi è durata 8 mesi). La notte dormo non ho problemi in questo senso ma sono facilmente stressabile e nervosa!
La melatonina può aiutarmi? e cosa altro?
Cordialmente

Domanda posta da: marialuce ( 24/08/2018)

Buongiorno ho 55anni da tre sono in menopausa difficile inizialmente ora molto meglio dormo abbastanza bene anche se con a volte dei risvegli anche più di uno durante la notte sono una persona ansiosa in passato ho sofferto di attacchi di panico e faccio una vita stressata come tutti ho un ritmo cardiaco alto anche a riposo che ho regolato con la meditazione che pratico oramai da mesi
A parte il consiglio che ho ricevuto in automatico
Desideravo sapere se mi attengo realmente a quella posologia o altro.
Grazie

Domanda posta da: Diana ( 13/01/2018)

Mio figlio di 12 anni dorme poco e dice di essere stressato. Può prendere la melatonina in che dose.Ha controindicazioni per età così giovane?
Grazie e saluti

Domanda posta da: prdpla54c03i974q ( 08/01/2018)

Mio figlio di 12 anni dorme poco e dice di essere stressato. Può prendere la melatonina in che dose.Ha controindicazioni per età così giovane?
Grazie e saluti

Domanda posta da: prdpla54c03i974q ( 08/01/2018)

Soffro d'insonnia (risvegli notturni) da più di 10 anni, prendo attualmente 2 pillole di minias + 2 pillole di trilafon 2mg e a volte anche tavor 2,5 mg (ho cambiato medicine perché il lormetazepam non mi faceva più nulla, ero arrivata per 3 giorni consecutivi a dormire solo 1.30 a notte). Tuttavia, mi sveglio lo-stesso dopo 1,30/2 ore di sonno e faccio spesso fatica a riaddormentarmi (stresso). Vorrei smettere con le medicine anche perché sono 10 anni che li prendo e ritrovare un sonno tranquillo senza stressare all'idea di andare a letto.

Domanda posta da: Martina ( 18/10/2017)

Buongiorno, ho 54 anni, sono stata operata nel 2015 di K mammario, ho fatto chemio, radio ed attualmente sono in cura con il Femara che mi causa colesterolo alto, ed un forte diradamento ed assottigliamento dei capelli soprattutto nella parte frontale che mi crea un forte stress emotivo. Sono in menopausa, soffro di insonnia (classificato sonno destrutturato) che curo con Minias. Grazie
Domanda posta da: seve ( 15/09/2017)

Buon pomeriggio,da circa un mese soffro di forte insonnia probabilmente legata a stress, la notte non chiudo occhio, è come se fossi in un continuo stato di dormi-veglia, non mi rendo neanche conto se effettivamente riesco a riposare un po'..e qualora questo accada credo avvenga nelle mattinate. Assumo da 3 settimane il Lexotan 25 gocce prima di andare a letto e da 5 giorni ho deciso di ridurle di una goccia a sera arrivando così a 20, non ho visto buoni risultati e durante il giorno mi sento fiacco e stanco. Da ieri ho iniziato ad assumere anche Magnesio Supremo. Nel foglietto illustrativo del Lexotan c'è scritto che per il trattamento dell'insonnia non bisogna superare le 4 settimane, mi piacerebbe quindi passare alla melatonina, potreste spiegarmi qual'è il miglior modo per ridurre gradualmente il lexotan e iniziare la melatonina? e quale tipo di melatonina utilizzare? grazie
Domanda posta da: ( 14/03/2017)

Sono in menopausa da 13 mesi ma sto dimagrendo ho perso massa muscolare e miper me non e normale ci puo stare lo stress ma dimagrire? Dormire dormo bene se non avessi vari dolori ma va bene potreste aiutarmi?
Domanda posta da: Silon ( 08/11/2016)

Non dormo bene da alcuni mesi a causa di malumore e forte stress.
Ho 27 anni e ho iniziato a prendere la 'Melatonina retard Valeriana fast' da soli 3 giorni.
I miei orari non sono definiti e il momento di coricarmi, ovvero quando poi assumo la pillola, solitamente arriva alle 2-3am.
Durante la giornata mi sento confusa e stordita.
È il tipo di melatonina o è solo causa degli orari sbagliati?

Domanda posta da: V. ( 03/10/2016)

Buongiorno ormai da un paio di anni il mil mio sonno è disturbato .Tutto è iniziato da un forte attacco di panico dovuto a periodo di stress forte.Dopo quel periodo che si è risolto mi è rimasta la difficoltà ad addormentarmi oppure il risveglio precoce e alterno giorni in cui va meglio a giorni in cui va malissimo.Sono stanca ...ho provato medicinali come la paroxetina ma avevo moti effetti collaterali ...non mi sentivo me stessa!ho provato robe erboristiche ..e la cosa andava un po meglio ...ho provato anche ansioten con melatonina ma fa per un po epoi nulla.Avete qualche consiglio? grazie.
Domanda posta da: Michela ( 26/09/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe