Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "stress"
Buongiorno Aldo, stamani ho iniziato ad assumere Clavis Harmoniae (2 capsule dopo colazione)

Spero possa essermi utile per ridurre i risvegli notturni e questa situazione di stress o ansia.

Ad oggi la notte dormo con 3/4 risvegli a notte.

Assumo mezza compressa di night all'imbrunire (18.13) e una night prima di spegnere la luce (in genere alle 23.45 circa.

In genere crollo alla televisione 1 oretta (non so se è sbagliato dormire alla tv).

Poi verso le 23.45 spengo tutto, assumo melatonina night.

Se guardo ad un mesetto fa, va molto meglio per il sonno.

Non so se questo stress era dovuto ad una carenza di magnesio, avevo fatto l'esame del magnesio ematico il 22 Agosto 2023 e andava bene.

Poi è stato caldo in questi mesi (fino ad una settimana fa), poi ho sudato (i farmaci assunti Ipnolor e Citalopram, di cui l'ultimo dava sudorazione incredibile, possono aver ridotto le quantità di minerali).

Ho tolto (scalandola ovviamente), pure la compressa di Bisoprololo 1.25, che mi aveva segnato la guardia medica per il battito accelerato, visto che mi accentuava l'insonnia, anche se a quel dosaggio il betabloccante agiva solo sul battito, mi dava più insonnia, visto che riduceva la melatonina prodotta dal corpo.

Spero che Clavis Harmoniae riduca molto questa ansia di cui soffro da 2 mesi e mezzo ormai.

So bene che per un effetto completo ci vogliono circa 2 settimane.

Ma 300 mg di magnesio marino (2 capsule) dovrebbe quantomeno ridurre ogni giorno l'ansia e lo stress, giusto Aldo?Un caro saluto.

Marco


Domanda posta da: Marco1974 ( 28/10/2023)

Mio figlio, di 22 anni, trova difficoltà nell'addormentarsi, soprattutto nei periodi in cui è stressato dallo studio.
Può assumere melatonina? Ed in che quantità?
Grazie

Domanda posta da: WALTER ( 21/07/2019)

buongiorno,assumo melatonina 1 mg zinco selenio da un paio di notti causa problemi ad addormentarmi,ansia,stress e nervosismo.Ho notato un miglioramento della qualita del sonno anche se ho fatto ancora fatica ad addormentarmi,ho visto subito un miglioramento dell'umore ma il giorno successivo rimango tutto il giorno un po intontito e con la testa un po pesante..col tempo questi effetti dovrebbero sparire? ho letto che per risincronizzare l'orologio biologico ci puo volere del tempo...io sono una persona molto sensibile sento sempre la mia ghiandola pineale molto attiva e non vorrei che assumere melatonina fosse in questo caso controindicato; per dormire attualmente assumo tavor 1 mg
Domanda posta da: Alberto ( 17/05/2019)

Ho 58 anni e parecchi problemi legati al sistema nervoso / gestione dello stress (reflusso gastroesofageo, formicolii e acufeni). Ho assunto per alcuni mesi melatonina , riuscendo a sospendere il Valpinax e ad avere una buona qualità di sonno e di salute. Ora le mie analisi danno un colesterolo a 399. Nel tempo ho avuto qualche aumento di colesterolo, ma mai a questo livello, e che comunque ho fatto rientrare con un buon fitoterapico. (il medico mi ha parlato di possibili cause genetico / familiari, non indagate, visto che l’alimentazione e lo stile di vita sono corretti. ) Ritenete che nel caso di fegato problematico la melatonina possa aver fatto ulteriormente salire il colesterolo ? Dovrei sospenderla ? Un grazie di cuore per il Vostro prezioso aiuto.
Domanda posta da: LELLA ( 08/02/2019)

Ho 52 anni, in menopausa, da circa due mesi la mattina mi sveglio con orticaria diffusa su tutto il corpo (ho avuto la stessa problematica qualche decina di anni fa quando è morto mio padre ma i forma più lieve e mi è durata 8 mesi). La notte dormo non ho problemi in questo senso ma sono facilmente stressabile e nervosa!
La melatonina può aiutarmi? e cosa altro?
Cordialmente

Domanda posta da: marialuce ( 24/08/2018)

Buongiorno ho 55anni da tre sono in menopausa difficile inizialmente ora molto meglio dormo abbastanza bene anche se con a volte dei risvegli anche più di uno durante la notte sono una persona ansiosa in passato ho sofferto di attacchi di panico e faccio una vita stressata come tutti ho un ritmo cardiaco alto anche a riposo che ho regolato con la meditazione che pratico oramai da mesi
A parte il consiglio che ho ricevuto in automatico
Desideravo sapere se mi attengo realmente a quella posologia o altro.
Grazie

Domanda posta da: Diana ( 13/01/2018)

Mio figlio di 12 anni dorme poco e dice di essere stressato. Può prendere la melatonina in che dose.Ha controindicazioni per età così giovane?
Grazie e saluti

Domanda posta da: prdpla54c03i974q ( 08/01/2018)

Mio figlio di 12 anni dorme poco e dice di essere stressato. Può prendere la melatonina in che dose.Ha controindicazioni per età così giovane?
Grazie e saluti

Domanda posta da: prdpla54c03i974q ( 08/01/2018)

Soffro d'insonnia (risvegli notturni) da più di 10 anni, prendo attualmente 2 pillole di minias + 2 pillole di trilafon 2mg e a volte anche tavor 2,5 mg (ho cambiato medicine perché il lormetazepam non mi faceva più nulla, ero arrivata per 3 giorni consecutivi a dormire solo 1.30 a notte). Tuttavia, mi sveglio lo-stesso dopo 1,30/2 ore di sonno e faccio spesso fatica a riaddormentarmi (stresso). Vorrei smettere con le medicine anche perché sono 10 anni che li prendo e ritrovare un sonno tranquillo senza stressare all'idea di andare a letto.

Domanda posta da: Martina ( 18/10/2017)

Buongiorno, ho 54 anni, sono stata operata nel 2015 di K mammario, ho fatto chemio, radio ed attualmente sono in cura con il Femara che mi causa colesterolo alto, ed un forte diradamento ed assottigliamento dei capelli soprattutto nella parte frontale che mi crea un forte stress emotivo. Sono in menopausa, soffro di insonnia (classificato sonno destrutturato) che curo con Minias. Grazie
Domanda posta da: seve ( 15/09/2017)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe