Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2007"
Buongiorno,
desidererei sapere se una donna di 68 anni (mia suocera), che soffre di insonnia ed ansia e che già assume giornalmente 1 pastiglia di TAVOR da 1mg.la sera prima di andare a dormire ed ogni 15 giorni oltre al TAVOR prende il PRAZENE può prendere tranquillamente la melatonina DEFENDER?Dovendo assumere la melatonina 20 minuti circa prima di andare a dormire, può continuare a prendere anche il TAVOR alla stessa ora come ha sempre fatto prima di coricarsi?
Inoltre periodicamente soffre anche di caldane e l'ansia le provoca una cattiva digestione.
RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
Franca

Domanda posta da: Franca ( 30/09/2007)

Ciao,da tempo ormai soffro di stress e fatico ad addormentarmi e riposare durante la notte,assumo da circa 3 mesi iperico e rodiola insieme,ora mi hanno consigliato di associare la melatonina.Potrebbe avere interazioni con le altre 2.Grazie.
Domanda posta da: MAX ( 29/09/2007)

Quando devo smettere di prendere gli psicofarmaci. prima di iniziare con la
melatonina. grazie per la risposta Cabi

Domanda posta da: Cabi ( 28/09/2007)

assumo benzodiazepine Lendormin da circa 15 anni, sono fermamente intezionata a smettere e sto prendendo la melatonina + meta pasticca di Lendormin però i risultati, dopo tre giorni, non si vedono.
Domanda posta da: franca ( 28/09/2007)

Vorrei provare a far assumere la melatonina al mio bimbo di 24 mesi (12 kg. di peso) che si sveglia ripetutamente la notte in modo che possiamo avere tutti in famiglia un riposo più sereno. Quale dosaggio mi consigliate (anche perchè so che i bimbi a questa età hanno una produzione altissima di melatonina)?
Grazie

Domanda posta da: Francesca ( 28/09/2007)

è da circa 2 anni che soffro di insonnia e relativo stato di ansia.Sono in menopausa da circa 8 anni.Sono stata in terapia ormonale per 4 anni. Ora sono 2 anni che ho sospeso per cui non riesco più a dormire più di 4 ore a notte, con relativo stato di nervosismo di giorno.
Ho 48 anni e tendo anche ad avere il colesterolo alto. ho provato per un mese un tipo di melatonina da 3mg prodotta da ERBAMEA comprata da Erboristeria. I primi 15 giorni mi è sembrata miracolosa, dopo più nulla. Ora è da 10 giorni che non prendo nulla ma il sonno è agitato, mi aiuto un po con la valeriana. Che fare?

Domanda posta da: MAMI59 ( 28/09/2007)

Ho 36 anni e ultimamente ho sentito dire che la melatonina è utile anche per la pelle (spesso mi ritrovo ancora a lottare con i brufoli!) e soprattutto contro la caduta dei capelli (negli ultimi tempi, probabilmente a causa di stress e leggera depressione, ne sto perdendo molti). E' vero? Quale formulazione potrebbe essere più utile nel mio caso (associata a quali altri minerali?) Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Domanda posta da: d.maria ( 28/09/2007)

Ho un bambino di circa sette anni che a brevi periodi, ma abbastanza frequenti, manifesta problemi di insonnia. In effetti si sveglia tra le due e le tre di notte, e a volte anche prima, e non riesce a riaddormentarsi se non in compagnia di uno dei genitori. Cio' coincide prevalentemente con i periodi piu' forti dell'anno ( ad esempio l'apertura delle scuole etc.). Volevo sapere se potevo somministrargli la melatonina giusto per il lasso di tempo necessario ed avendo a disposizione sia la K-night che la K-defender che dosaggio dovrei dargli, ovviamente frazionandole. Grazie. Cordiali saluti
Domanda posta da: daniele ( 28/09/2007)

Posso sapere se sono medici quelli che rispondono a queste domande? e con quali specializzazioni?
Domanda posta da: liz ( 27/09/2007)

sarà possibile cominciare l'uso di tibolone all'età di 55 anni, in menopausa da 10? (All'età di 45 anni in menopausa precoce, più diabete.) Magari si può usare solo metà della dose (Livial), se la TOS è controindicata?
Domanda posta da: olga ( 27/09/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe