Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "tumore"
ho gia usato key melatonina defender pur avendo ipertensione assumo olmesartan medoxomil 10 mg non ho mai avuto problemi mi domando avro sbagliato, ho incominciato a usare vostra melatonina dopo tumore al seno 15 anni fa, sospendendo ogni tanto. toglietemi questo dubbio
Domanda posta da: DLBFBN59B61E463M ( 10/09/2021)

Buongiorno ho 48 anni, in pre menopausa e prendo Key Melatonin Night da anni. Da due mesi ho iniziato Tamoxifene 10 mg post intervento piccolo tumore al seno e mi ha generato risvegli notturni, difficoltà ad addormentarmi, vampate all’alba, poca tachicardia. Vorrei sapere se continuare con la Night o meglio passare alla Defender e se non ha effetti negativi sul ciclo mestruale che a causa Tamoxifene va verso menopausa prima. Grazie
Domanda posta da: VMig ( 01/03/2021)

Buonasera, da più di un anno, stavo facendo assumere a mia suocera (92 anni) una compressa di Key Melatonin Defender. A dicembre dello scorso anno, in seguito a degli accertamenti, a mia suocera è stato diagnosticato un tumore al seno. In famiglia, decidemmo di somministrarle due compresse di Key Melatonin Defender. Tuttavia mentre col medico di famiglia stavamo pensando a come procedere per accertamenti più approfonditi (e per eventuali terapie), mia suocera, in seguito ad una caduta, ha riportato la frattura del femore sinistro. E’ stata operata e dopo due mesi di ospedale è ritornata a casa (per quanto riguarda il tumore i medici dell’ospedale, visto le condizioni della paziente, hanno deciso di evitare qualsiasi tipo di terapia). Dalla data del ricovero fino a pochi mesi fa (9 mesi circa) ha sospeso l’assunzione delle due compresse di Key Melatonin Defender. Da qualche giorno abbiamo deciso di ricominciare a somministrarle le due compresse di Key Melatonin Defender. Tuttavia dalle analisi fatte in ospedale, e dai controlli periodici, è risultata una certa sofferenza renale (ormai cronica). A questo punto mi è sorto un dubbio: le due compresse di Key Melatonin possono affaticarle i reni? In particolar modo: lo zinco ed il selenio (che già all’interno di una compressa contengono rispettivamente l’80% e il 91% del fabbisogno giornaliero) possono creare fenomeni di accumulo e dunque diventare tossici? Riporto i valori delle ultime analisi relativi alla funzionalità renale:
Acido urico 8 (Valori di riferimento:mg/dl 2,4-5,7);
Creatinina 2,95 (Valori di riferimento:mg/dl 0,51 – 0,95);
GFR 16 (Valori di riferimento: > 90);
Azotemia (Urea) 74,0 (Valori di riferimento: mg/dl 16,6 – 48,5).
Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Domanda posta da: Paolo ( 05/12/2018)

Mi chiamo Silvia ,
Sono anni, tanti ,che acquisto e quindi assumo la vs. melatonina.
Anzi assumevo, perche da quando mi hanno diagnosticato e operato un tumore ormonosensibile al seno , ho interrotto l’assunzione. ( quadrantectomia, senza linfonodi coinvolti)
Lo so che l’assumere melatonina non preservava, di per se, dall’incontrare il tumore,
però ho comunque pensato ai tanti anni di assunzione melatonina e il pensiero che invece di preservarmi, che no so, abbia aiutato in qualche modo la proliferazione cellulare, mi è venuto.
In un primo momento dalla diagnosi ho assunto gocce prescrittemi dal medico per dormire.
Adesso essendo verso la fine della chemio ed avendo ripreso un po di tranquillità ho in parte
diminuito notevolmente alprazig e sono, è vero, tentata di riprendere la Vs. melatonina.
Ma i miei familiari mi dicono che al limite la devo acquistare in farmacia, che non va bene acquistare su internet medicinali o integratori. Vorrei essere rassicurata sul vs. prodotto in generale, la purezza della vs. melatonina, sugli ingredienti associati, e sul fatto che non interferiscono con le mie terapie e anche quelle future ( tipo tamoxifene).
Grazie della vostra disponibilità.
cordiali saluti.

Domanda posta da: silvia ( 23/03/2017)

Ho 50 anni. Sono in menopausa da circa 4 anni, dopo aver fatto il primo ciclo di chemioterapia a seguito d'un tumore al seno. A maggio è scaduta la spirale. La mia ginecologa, dietro mia insistenza perché effettivamente dalle analisi risulta ancora attività follicolare, mi ha consigliato di lasciarla ancora un po'. Ora dovrei rimuoverla. Non ho mestruazioni. Come devo fare? Mi hanno consigliato di fare l'intervento in isteroscopia. Ho un po' paura. Grazie delle notizie che potrete darmi.
Domanda posta da: Tina ( 22/02/2017)

buon giorno, ho avuto un tumore al seno e già da tre anni assumo il tamoxifene, cura che dovrò fare per altri sette anni.Dopo l'intervento ho praticamente perso il sonno, mi addormento a notte fonda , verso le 3/4 e mi sveglio verso le 08.00 ma non è sonno continuativo ma una continua alternanza di sonno/veglia. Essendo un tumore di natura ormonale mi chieso se è consentita l'assunzione di melatonina, la mia nutrizionista dice di si, ma vorrei anche un vostro parere. Grazie
Domanda posta da: donatella ( 11/11/2016)

buonasera, la melatonina è indicata in caso di diagnosi di tumore al seno?grazie
Domanda posta da: Silvia ( 31/10/2016)

posso prendere la melatonina se sono stata operata allo stomaco di un tumore.grazie
Domanda posta da: Rosy ( 10/04/2016)

Buongiorno a seguito di radioterapia pelvica intensa per un carcinoma anale sono andata in menopausa a 41 anni ora soffro di tutti i disturbi relativi vampate secchezza mancanza di concentrazione calo del desiderio.che utilità e risultati può avere l uso di melatonina ? sarebbe anche preventiva per eventuale recidiva del tumore ? è un prodotto chimico ? andrebbe assunto per sempre ? grazie per le risposte cordiali saluti
Domanda posta da: silvy02 ( 08/04/2016)

ho un figlio di 33 anni al quale anno asportato la tiroide x tumore la melatonina potrebbe assumerla?
Domanda posta da: giuseppe ( 14/02/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe