Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "depressione"
ho 70 anni e soffro di leggera depressione che sto curando con l'aiuto di uno psichiatra. Sto molto meglio di un mese fa da quando ho iniziato la cura. Soffro di un risveglio notturno. Sto assumendo la melatonina retard ESI di 5 mg. Chiedo se la dose è giusta e fino a quanti mg si possono assumere al giorno. Prego gentilmente rispondere alla mia email. Ringrazio e saluto
Domanda posta da: adal ( 19/05/2017)

Buongiorno, uso da anni la Key melatonina defender (ho 66 anni) e sono molto soddisfatta dei benefici ottenuti.
Ho un'amica che vorrebbe iniziare anche lei ad assumerla ma è molto dubbiosa perché ritiene la dose eccessiva; ho cercato inutilmente sul vostro sito una descrizione dettagliata dei vantaggi della melatonina defender dopo i 60 anni come io la lessi anni fa convincendomi della bontà del prodotto ( e lo confermo). Trovo invece una spiegazione molto sintetica e generica che non aiuta molto.
Potreste inviarmi anche privatamente una spiegazione più analitica che motivi l'uso della Key melatonina defender come valido integratore in un soggetto di 64 anni con problemi di insonnia, depressione osteoporosi... da far lefggere alla mia amica?
Grazie
Lucia

Domanda posta da: Lucia ( 12/04/2017)

Salve, ho sofferto di depressione da abbandono per un episodio occorso circa tre anni fa. Mi sono rifiutato di assumere antidepressivi ma ho dovuto ripiegare su halcion 280 mg la sera per una devastante insonnia. Ora sono schiavo della benzodiazepine che vorrei scalare senza successo. Avevo provato ad assumere la sera 1 mg di melatonina longo life subliminale ma, paradossalmente aumentata molto la depressione il giorno dopo. Strano, è il tipo di melatonina non adatto per la situazione mia o è possibile che a ma la melatonina aumenti la depressione? Grazie.
Domanda posta da: Marco ( 20/02/2017)

Salve, ho sofferto di depressione da abbandono per un episodio occorso circa tre anni fa. Mi sono rifiutato di assumere antidepressivi ma ho dovuto ripiegare su halcion 280 mg la sera per una devastante insonnia. Ora sono schiavo della benzodiazepine che vorrei scalare senza successo. Avevo provato ad assumere la sera 1 mg di melatonina longo life subliminale ma, paradossalmente aumentata molto la depressione il giorno dopo. Strano, è il tipo di melatonina non adatto per la situazione mia o è possibile che a ma la melatonina aumenti la depressione? Grazie.
Domanda posta da: Marco ( 20/02/2017)

Salve, ho 51 anni e dal circa 10 mesi non ho più il ciclo mestruale. Ho i disturbi tipici della menopausa come vampate di colore, insonnia caratterizzata da frequenti risvegli notturni, ansia, depressione, aumento di peso, riduzione della libido. Sto assumendo Promensil forte della named ma i disturbi sono sempre presenti. Posso assumere la melatonina senza consultare il medico? posso assumere Promensil + Melatonina? Inoltre assumo un farmaco cardicor 2.5 per una tachicardia parossistica sopraventricolare. In attesa di una cortese risposta porgo distinti saluti.
Domanda posta da: ( 06/11/2016)

Buongiorno, ho sofferto di depressione curata da un medico neurologo con anafranil e prazene 1992-1997. Negli anni precedenti ho assunto , sempre sotto controllo medico Xanax, Limbytryl e altri ansiolitici di cui non ricordo il nome, sempre x problemi di ansia, insonnia. Dal 1997 in poi ho avuto alti e bassi a causa di problemi coniugali e nei periodi "no" mi sono curata con minias x difficoltà di addormentamento e al bisogno prazene. Volendo
smettere l abitudine di Assumere minias mi sono rivolta ad uno psicoterapeuta che mi ha curato con paroxetina ed En (2014/2015). Seguendo i consigli dello specialista ho gradualmente diminuito il tutto fino a non assumere più la paroxetina.Ho migliorato di molto la qualità del sonno, tuttavia ogni tanto devo assumere En (10 gocce) xké mi capita di andare a letto e sentirmi bella sveglia. Poiché vorrei liberarmi anche dell'uso di En (2/3 volte la settimana, a volte anche meno) desidero sapere se l assunzione di melatonina del dott. Pierpaolo mi può aiutare, anche x dissuefarmi di En. Per quanto tempo o periodi di assunzione. Grazie infinite x la Vs. risposta.

Domanda posta da: Mary ( 11/10/2016)

Salve
Sto usando l melatonina dal1996 e dal 2006 la vostra Key melatoni. Ho la fibromialgia con poliartritis reumatica. Assumuno 2 cps di clavis Harmonia al mattino e samyr 400 mattina e sera e di notte 5 goccia di alprazalam + melatina Key. Nel 2014 ho avrò un periodo di depressione ed ho assunto Sertralina x un anno e mezzzo 25 mg ora 14.00. Ho smesso a novembre per effetti colaterale. Rigidità muscolare. Adesso il mio medico mi vuole fare riprendere il Laroxyl per curare meglio la Fm.
Sono un po' restia a riprendere gli antidepressivi perché ho dovuto faticare parecchio x disintossicarmi della Sertralina nonostante fosse solo 25 mg. La mia domanda; è sufficentè il samyr e la melatonina x tenere sotto controllo la fm o è meglio assumere anche il laroxyl assieme la Key.
Graieri x la Vs attenzione

Domanda posta da: Hoving Albert ( 06/09/2016)

Salve, per un problema di insonnia , per fortuna sporadico, il mio medico mi ha prescritto Sincrorem Relax di Biomed. Ho letto però che quello è più che altro per ansia e depressione mentre L altro prodotto che si chiama Sincrorem ( senza relax) è per l insonnia. Infatti contiene melatonina mentre L altro no. Cosa mi consiglia di prendere? Grazie mille
Domanda posta da: Dina ( 12/08/2016)

Ho un fratello affetto da depressione bipolare che assume una cp di Setoquel. In Lui prevalgono le Fasi euforiche. Vorrebbe cessare tale terapia per assumere la melatonina. Ma questa sostanza svolge funzioni di stabilizzatore dell'umore ? Cosa gli consigliereste ?
Domanda posta da: Antonio ( 19/06/2016)

ho visto su internet gli effetti collaterali che può dare la melatonina questi sono alcuni : DEPRESSIONE, TACHICARDIA, pelle gialla e occhi gialli. è vero?
io ho notato che dopo 10/20 minuti che ho preso la melatonina (6mg.) e mi corico sento i battiti che aumentano come quando mi arriva la vampata di calore, poi dopo qualche minuto passa.
un'altra cosa che ho notato che mi sono venute le occhiaie e sono un po' gonfie, cosa che non ho mai avuto. volevo sapere se tutto ciò è normale.

un'altra cosa che ho letto è che si dovrebbe prendere almeno una o due ore prima di coricarsi altrimenti il sonno potrebbe ritardare mentre voi dite di prenderla 10/20 minuti prima. qual è il metodo corretto?

vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre risposte.
cordiali saluti

Domanda posta da: ( 15/06/2016)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ] [ 14 ] [ 15 ] [ 16 ] [ 17 ] [ 18 ] [ 19 ] [ 20 ] [ 21 ] [ 22 ] [ 23 ] [ 24 ] [ 25 ] [ 26 ] [ 27 ] [ 28 ] [ 29 ] [ 30 ] [ 31 ] [ 32 ] [ 33 ] [ 34 ] [ 35 ] [ 36 ] [ 37 ] [ 38 ] [ 39 ] [ 40 ] [ 41 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe