Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2012"
Buongiorno, assumo la vostra Melatonina Night da due anni e mezzo, con buoni risultati.
Giorni fa, parlando con il mio medico di base, gli enunciavo i benefici da me riscontrati con questa sostanza, soprattutto in termini di qualità del sonno,che risulta soggetto a meno interruzioni rispetto al passato. A questo proposito, il dottore mi ha confermato la validità della melatonina, aggiungendo tuttavia che non andrebbe mai presa a tempo indeterminato, in quanto può creare assuefazione. Secondo il suo punto di vista, la melatonina andrebbe assunta solo per 15-20 giorni quando si riscontrano problemi, e poi interrotta.
C'è qualcosa di condivisibile in questo orientamento? E, soprattutto, esistono studi ed articoli scientifici da poter consultare al riguardo?
Ringrazio in anticipo per la vostra risposta.

Domanda posta da: gioietta ( 31/03/2012)

Salve, ho 47 anni e questo mese per la prima volta dopo aver avuto il ciclo in ritardo di quasi 10 giorni (durato poi 3gg con abbondante flusso) si sta ripetendo dopo quasi 15 gg,questa volta cominciando con piccole perdite ematiche e adesso al terzo giorno con flusso regolare. la domanda è, si tratta di premenopausa? ad oggi non ho particolari problemi, dormo discretamente bene, ho subito lo scorso mese solo un discreto stress sul lavoro. devo cominciare a prendere la melatonina? e se si che tipo. vi ringrazio per le risposte anticipatamente.
Domanda posta da: Mariab ( 31/03/2012)

Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio.Assumo tutte le sere la Key Melatonin Fluid e mi trovo benissimo,ho letto che sono disponibili le Key alghe e mi serviva un consiglio per scegliere quella più adatta contro il grasso/cellulite e per favorire la circolazione con un buon carico di energia. Non soffro di pressione ne di tiroide pratico sport, ho 49 anni e una buona forma fisica,vorrei solo continuare a mantenermi bene sia mentalmente che fisicamente. Grazie, Maa
Domanda posta da: Maa ( 31/03/2012)

La risposta data alla domanda del 30.03.2012, circa la necessità o meno di smettere nell'assunzione di melatonina, mi conforta non poco. Io assumo KMN da settembre 2011 e adesso ne riscontro gli effetti positivi. Molti, però, mi suggeriscono di smettere con l'assunzione (ora che ho risincronizzato il sistema ormonale notturno). Secondo molti, infatti, la KMN è comunque una pastiglia che lega chimicamente la melatonina con altri minerali, per cui è nociva per l'organismo...quindi che fare? Io per ora non smetto...
Grazie della vostra disponibilità.

Domanda posta da: Manuela ( 30/03/2012)

da tre mesi non ho ciclo mestruale ho 49 anni sono stata dal ginecologo e mi ha detto che sono in premenopausa e che non avendo disturbi non mi prescrive nulla vorrei sapere non e' meglio una pillola ancora per qualche anno? per prevenire eventuali disturbi ? grazie
Domanda posta da: ( 30/03/2012)

Salve,
assumo tutte le sere Melatonina Night più gocce di T.M. di passiflora, devo assumere x 10 giorni il farmaco SIRDALUD 2 mg. (sempre la sera). Vorrei sapere, siccome è un miorilassante ad azione centrale, se non ci sono controindicazioni assumerlo con la melatonina ed eventualmente a che distanza tra uno e l'altro.
Per quanto riguarda melatonina Night sono 2 anni che l'assumo abitualmente, ma vedo che alcuni la sospendono appena riprendono a dormire, cosa è meglio fare ?? (Ho 41 anni)
Grazie e cordiali saluti.

Domanda posta da: ( 30/03/2012)

ho comprato via internet 3 confenzioni di key melatonin defender sono rimasto molto contento dell'effetto che avuto sul mio problema , però ci sono rimasto molto maòe quando aprendo l'ultima confezione ho avuto la sorpresa di trovare una striscietta di 20 compresse vuota pur essendo ben sigillata , mi rendo conto che non è certamente dipeso dalla vs. volonta , ma era mio dovere comunicarvelo .C
Domanda posta da: Alfredo De Felice ( 29/03/2012)

per la sindrome delle gambe senza riposo che tipo di melatonina può andare bene visto che giaà prendo il MIRAPEXIN?
Domanda posta da: asia ( 29/03/2012)

Caro Aldo, è un bel pò che non ci si sente.
Come va?Ti scrivo perchè volevo sapere una cosa.Ora dormo anche senza melatonina, però c'è stato il passaggio all'ora legale e ho qualche risveglio in più.Per riabituare la pineale al nuovo orario posso o aspettare un pò di giorni perchè si stabilizzi oppure prendere una compressa di melatonina night all'imbrunire.O mi consigli diversamente?Però vorrei sapere di questo periodo a che ora corrisponde l'imbrunire.Le 19.15, giusto?Fammi sapere.Ciao.Marco

Domanda posta da: Marco ( 27/03/2012)

Salve. Espongo il caso di mia madre. 57 anni, in menopausa da qualche anno, ha sempre avuto la tendenza a svegliarsi presto al mattino, preferendo coricarsi non molto tardi la sera quando le è possibile (intorno alle 22-22,30). Tuttavia ultimamente lamenta di risvegliarsi tra le 3 e le 5 di notte e di non riuscire a riprendere sonno. Potrebbe giovarle l'assunzione di Melatonina? In che formulazione e per quanto tempo minimo? Grazie per la disponibilità.
Domanda posta da: Maya ( 27/03/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe