Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Da una settimana sto prendendo una compressa di melatonina diet sirc da 3mg per migliorare il mio sonno che è piuttosto agitato nel senso che mi sveglio piu' volte durante la notte.Vorrei gentilmente sapere se puo' creare problemi alla tiroide visto che è un ormone so che è la pineale che secerne naturalmente la melatonina pero' per sicurezza lo chiedo lo stesso visto che in passato ho avuto una tiroidite che ho superato brillantemente e tutt'ora eseguo dei controlli annuali con risultati perfetti!!!Ringrazio e invio distinti saluti!
Domanda posta da: jenfrik:
La melatonina migliora il funzionamento della tiroide .
La qualità della melatonina è fondamentale in questo ,.....comunque rompa la compressa in 2 e assuma solo mezza a sera , dovrebbe risolvere il problema

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per l'immediata risposta, mi consiglia di prendere solo meta' a sera ma per avere un risultato migliore?Poi quando dovro' smettere di prenderla per provare se mi sono riallineato con il sonno?La ringrazio infinitamente!

Risposta da: jenfrik:
Le consiglio di prenderne metà inizialmente ,una volta abituato può passare tranquillamente ad una ,se la melatonina fosse "solo " sonno le direi di smettere ,....ma non lo dico!!! Al limite migliori la qualità .

Risposta da: Melatonina.it
In realtà è già da una settimana che ne prendo una intera pero' seguiro' il suo consiglio; per cio' che riguarda la qualita'mi consigli un prodotto migliore se è possibile perchè quello che sto prendendo mi hanno detto che non è naturale, del resto anche lei me lo ha fatto capire.La ringrazio ancora!

Risposta da: jenfrik:
Key Melatonin Night fa al caso suo e ha il top come qualità

Risposta da: Melatonina.it
Quindi prendero' la key melatonin night,ho notato che ha altri elementi che sicuramente mi daranno altri benefici,essendo diversa dalla diet sirc non avro'nessun cambiamento o problemi?Mi scuso ancora ma vorrei capire bene se la posso prendere ad oltranza senza mai fare delle pause ed eventualmente pause di che durata?Questo tipo di melatonina la posso assumere una intera a sera?
Distinti saluti

Risposta da: jenfrik:
certo avrà una formulazione più completa ed una melatonina di qualità superiore.
La può utilizzare ad oltranza ,eventualmente faccia un'interruzione 15 giorni ogni 4/6 mesi , non per una ragione reale ,ma soltanto per non pensare di esserne dipendente.

Risposta da: Melatonina.it
Finalmente sono passato dalla melatonina diet sirc alla key melatonin night.Dovro' abituarmi perchè da quando la prendo,la notte mi sveglio(prima non mi accadeva)e passo dei periodi di dormi-veglia un po'anomali.Sembra che dorma ma in realtà sono presente con tutto cio' che ho attorno:stanza, sveglia,ecc....!Sara' perchè, ripeto, la formulazione della compressa è diversa dalla diet sirc!Lo spero tanto,invio distinti saluti

Risposta da: jenfrik:
Quello che lei sta provando si chiama fase 5 REM, cioè la fase dei sogni in cui si ha la sensazione di star svegli e si sbattono le palpebre e corrisponde alla fase più ristoratrice del sonno

Risposta da: Melatonina.it
Questo stato di dormi-veglia però a me non risulta piacevole e ristoratore poi l'orario è sempre intorno alle 4,00 4,30 mi alzo pur,quindi sono sveglio,prima il sonno era piu profondo e continuo.Voglio precisare che sulla qualità della compressa sono assolutamente convinto della sua bontà pero' spero di riavere un sonno piu' continuo e profondo!!!

Risposta da: jenfrik:
Oramai sono piu'di dieci giorni che sono passato dalla diet sirc alla key melatonin night e mi trovo molto bene riposo la notte senza interruzioni,sono davvero soddisfatto.Ho parlato con alcuni miei colleghi di lavoro che hanno le stesse problematiche e li ho consigliato la melatonina che prendo;alcuni mi hanno seguito uno invece mi ha detto di stare in guardia ed ho letto che sulla somministrazione breve non comporta problemi su quella a lunga durata non è garantito la sua innocuità non essendo stata testata la lunga somministrazione;è vero che potrebbe portare problemi tipo ictus?Io penso che siano solo denigrazioni gratuite pero' avere delle secche smentite da Voi è piu' rassicurante!Vi invio distinti saluti


Risposta da: jenfrik:
La sua deduzione è corretta , è molto facile smontare una teoria con un semplice dubbio ed è ciò che l'industria farmaceutica ha cercato di smontare in questi 10 anni insinuare il dubbio che non ci sia sperimentazione a lungo termine .
Tutto ciò è falso , esiste tantissima sperimentazione e milioni di persone che utilizzano melatonina da un decennio senza che sia mai stato segnalato nulla di anomalo.


Risposta da: Melatonina.it
Salve volevo sapere se i componenti della key melatonin night (parlo dei componenti estranei alla molecola della melatonina)possono portare dopo un lungo periodo di somministrazione la gastrite,un mio amico pilota ha accusato questo disturbo ed il medico gli ha detto che potrebbero essere i componenti della pillola che lui usava per risolvere il problema del jet-lag!Io ho dei dubbi al riguardo pero' preferisco avere rassicurazioni da Voi.Un ultima cosa, ho preso un periodo di riposo ed adesso voglio riprendere l'assunzione della melatonina posso riiniziare con una compressa la sera?RingraziandoVi invio distinti saluti!

Risposta da: jenfrik:
Mi sento di escluderlo per 2 motivi semplici ,il primo che si tratta di minerali nobili e organici ,non di sempice zinco ,ma di zinco orotato , non di selenio ,ma di selenio chelato ,non di cromo nel caso della Fluid ,ma di cromo picolinato , e la differenza è notevole le assicuro ,secondo perchè penso che il vero problema per il suo amico sia la sua attività stressante ,anzi sono certo che la melatonina possa giovargli essendo la stessa prodotta anche nello stomaco dove svolge azione protettiva e aiuta il riformarsi della mucosa .
Ricominci pure con una compressa , sarà mancata un po' alla sua pineale!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe