Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Probabilmente la risposta a quanto sto per chiedervi starà in uno dei precedenti quesiti, me ne scuso per non averli esaminati tutti. La domanda è la seguente:
ci sono indicazioni particolari nell'assunzione della melatonina per ottenerne un corretto risultato ? Mi spiego meglio. E' preferibile prenderla prima, dopo o lontano dai pasti ? Ci sono alimenti che possono rallentarne o modificarne l'effetto ? GRazie per la vostra solita disponibilità.
Domanda posta da: Euclide1964
Domanda intelligentissima !!! mi creda ,fatta così direttamente non ho mai risposto.
La melatonina "chiede" regolarità di assunzione e di orario. Nulla di particolare succede se non lo si rispetta ,ma il fisico te lo chiede e se sei una persona appena sensibile te ne rendi conto.
L'orario ideale va dalle 22,30 alle 24 .
Interferiscono con l'assorbimento regolare i farmaci betabloccanti (pressione ), che vanno quindi assunti possibilmente al mattino .
Alimenti che ne inibiscono il regolare assorbimento sono: alcolici e prodotti contenenti caffeina . Alimenti che favoriscono sono latte, riso , pesce.
Dopo aver assunto la melatonina è preferibile mettersi al buio (entro 15/20 minuti)e spegnere fonti di luce (televisore) e spegnere telefonini ,radiosveglie e quant'altro emetta onde magnetiche , dalla propria stanza.

Risposta da: Melatonina.it
E' quasi un mese che assumo la defender. Ho posto in essere gli accorgimenti suggeriti, però la qualità del sonno non è mutata. Continuo a svegliarmi più volte nella notte, e poi trovo grande difficoltà nel riprendere sonno.
Sono astemio, bevo un paio di caffè solo nell'arco della mattinata e fatta qualche rara eccezione l'assunzione della m. avviene alla stessa ora serale. Non assumo alcun altro farmaco.

L'eventuale aumento della dose gionaliera (melatonina defender) atta a favorire un migliore effetto sul sonno, dato che è abbinata ad altri elementi, può comunque generare aspetti controindicativi ? Grazie.

Risposta da: Euclide1964
No non vi sono controindicazioni all'assunzione di una dose superiore e c'è anche chi ha risolto in questo modo , ma secondo la nostra esperienza è fondamentale la costanza , ripeto a volte ci vogliono mesi ,ma la soluzione arriva.Una soluzione alternativa ,ma che da spesso ottimi risultati può essere la doppia somministrazione fatta con una compressa all'imbrunire ed un'altra nel momento di coricarsi. Provi così per un paio di settimane poi ci risentiamo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe