Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 19 anni e da un po' sto vivendo forti cambiamenti sia a livello emotivo che fisico...in particolare vado in palestra la sera e finisco di allenarmi intorno alle 21. Per questo da un po' il mio organismo non riesce ad abituarsi e diconseguenza mi addormaneto verso l'una o le due, oppure mi sveglio verso le quattro e addio sonno! Ho letto su internet della melatonina, sono andato dal farmacista che me ne ha dato un tipo a gocce e mi ha detto di prenderne 10 ogni sera 30 min. prima di coricarmi. La sto prendendo da soli 2 giorni quindi gli effetti non si vedono...quanto ci vorrà più o meno e secondo lei, data la mia età e l'allenamento che faccio, è normale una consizione di insonnia?? Grazie mille della risposta!
Massimo
Domanda posta da: massimo
La causa della sua insonnia potrebbe essere l'adrenalina creata dall'allenamento ,dovrebbe se possibile, provare ad allenarsi in un orario diverso (pausa pranzo).
Se il suo organismo ,come è probabile, non ha particolari alterazioni , il ripristino di un sonno ristoratore dovrebbe essere relativamente breve( max un paio di mesi).
Se poi migliorasse la qualità della melatonina utilizzata, sarebbe un altro punto a favore.

Risposta da: Melatonina.it
Salve, credo di aver fatto una follia perchè avevo iniziato a prendere la melatonina come detto sopra e in circa 15 gg il sonno mi era tornato quasi normale, poi ho smesso e ora sono nella situazione di prima! Cmq volevo chiedere se la melatonina provoca in genere alterazione di qualche valore delle analisi del sangue, o, se in generale, quali tipi di alterazioni può provocare l'insonnia. Grazie mille di nuovo!
Massimo

Risposta da: massimo
L'insonnia crea molte alterazioni a livello ormonale che si riflettono sugli esami , non per tutti la reazione è la stessa . La melatonina essendo un regolatore endocrino ormonale ,contribuisce al ripristino dei normali valori.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe