Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno, Key Melatonin puo interferire o meglio è controindicata in caso di assunzione di anticoncezzionali per via orale tipo "Yasmin"
Grazie.
Domanda posta da: Teddy
No, non vi sono controindicazioni

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille pe rla velocità di riposta, in questo caso non ho problemi per prendere la Key melatonin ma in merito a questo ho una ulteriore domanda, ho letto che l'ora migliore per prenderla è prima di coricarsi dalle 22.30 alle 00.00 (e sempre allo stesso orario) se una sera a settimana esempio: se il venerdì esco con le amiche e rientro alle 04.00 è meglio che non prenda la melatonina e quindi salto un girno oppure è meglio che la prenda ugualmente alle 04.00 poi vado a letto??
grazie.

Risposta da: Teddy
non ha importanza se salta una sera o anche una settimana , è preferibile come dico spesso la continuità ,ma non succede nulla se ci si dimentica o se si salta.
Nel caso specifico che ha fatto io salterei l'assunzione

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per le vs. risposte io ho cominciato a prendere la melatonina e mi trovo molto bene. Vorrei sapere se mio fratello che ha problemi di colesterolo e trigliceidi alti per i quali non prende farmaci, ma prende farmaci per l'ansia il METABON MITE una compressa al dì alle 23.00, puo' prendere senza complicazioni la Key melatonin Fluid che mi sembra adatta sia per lo stress che per i suoi problemi di metabolismo?? se non ci sono controindicazioni a che distanza di tempo?? 1 ora?? 30 minuti?? Grazie Teddy

Risposta da: Teddy
Come spesso ripeto la melatonina non ha controindicazioni con farmaci ,tranne rarissimi documentati casi , tra cui non rientra il Mutabon.
Sarebbe preferibile , anche con l'aiuto di un medico provare a disintossicarsi dal farmaco prevedendo uno scalo graduale del 10/15 % mensile e la contemporanea assunzione della melatonina preferibilmente con un paio di ore di differenza dall'assunzione del farmaco.
Va bene per iniziare Key Melatonin Fluid ,ma è possibile che andando avanti, se intraprenderà il percorso sopra scritto, debba passare all'assunzione di Key Melatonin Defender.
Se ha bisogno noi siamo qui.

Risposta da: Melatonina.it
Il mutabon gli è stato prescritto per 2 mesi poi vedrà come va per ilmomento è a un mese di assunzione, il suo consiglio in merito all'assunzione della Key Melatonin Defender al posto della fluid è dato dal fatto che al posto di 3mg ci sono 5mg di melatonina??Io ho consigliato a mio fratello la Key Melatonin Fluid perchè ho letto che è efficace anche per il colesterolo e i trigliceridi e dato che non prende farmaci per questi valori alti mi sembrava più idonea perchè oltre le altre virtù poteva essere d'aiuto per ridurre tali valori???.
Grazie Teddy

Risposta da: Teddy
Quello che lei ha pensato è corretto.
Partiamo dal presupposto che la melatonina di per se agisce sui livelli pressori e di colesterolo non con effetto farmacologico ,ma come normalizzatore e non in maniera diretta ,ma tramite un miglior funzionamento della tiroide ,in pratica scompone l'ormone tiroideo T4 in T3 .Di solito noi nei casi al di sotto dei 50/55 anni consigliamo nel caso di valori al di sopra della norma nei livelli di colesterolo la Fluid al posto della Night ,ma nel caso di suo fratello subentra un discorso particolare legato al farmaco che assume e mi semra più appropriato un dosaggio superiore ,soprattutto nel momento in cui decidesse di diminuire il farmaco .


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe