Ho una figlia di 15 anni che soffre di insonnia. In particolare fa molta fatica ad addormentarsi e di conseguenza al mattino è molto stanca. Io uso la melatonina da 15 giorni e devo dire che già mi accorgo degli effetti benefici sul mio ritmo del sonno. Posso utilizzarla anche per lei? Domanda posta da: Shiva |
Come spesso dico , non è l'età per far assumere melatonina ,ma male non le fà ed è certamente preferibile la melatonina piuttosto che farmaci o rispetto al non dormire e peggiorare la situazione. Le dia per una settimana circa 3/4 di compressa (Key Melatonin Night ) poi veda come va se si è "riprogrammata" oppure se necessita di proseguire eventualmente ci ricontatti in questo post Risposta da: Melatonina.it |
Grazie mille per la risposta. Proverò sicuramente e vi farò sapere se abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Risposta da: Shiva |
Ho fatto provare la melatonina 3mg con zinco e magnesio per circa un mese a mia figlia e abbiamo notato fin dalla prima notte dei risultati sorprendenti. Ora le sto facendo fare un po' di pausa per non abituarla all'uso della melatonina e comunque anche adesso che non assume niente dorme meglio. Vorrei sapere se è preferibile utilizzare melatonina senza altri componenti (ho aquistato al supermercato melatonina 5 mg) o è meglio quella combinata con magnesio e zinco Risposta da: Shiva |
La melatonina ideale è quella con zinco e magnesio sono presenti come veicolanti ,cioè per far assorbire in modo corretto la melatonina , quella comprata al supermercato la cestini. Risposta da: Melatonina.it |
Un 'ultima cosa, va benissimo l'interruzione . Le faccia prendere la melatonina solo ogni dieci /15 giorni per 2/3 giorni ,dovrebbe essere sufficiente a tenere in equilibrio il sistema . Risposta da: Melatonina.it |