Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono circa 3 mesi e mezzo che assumo la vs melatonina, prima K.m.n. doppia assunzione, una compressa all'imbrunire e una alla sera prima di coricarmi, non avendo riscontrato alcun beneficio mi avete consigliato di provare con la Defender. Ora è circa un mese che assumo la Defender, mezza cmpressa all'imbrunire e una compressa prima di dormire. Neanche così però non ho ancora notato benefici. Durante il giorno sono sempre stanca anzi mi sento stanca già dal mattino appena sveglia. Ma perchè su di me non ha effetto. Secondo lei quanto devo ancora aspettare prima di notare dei benefici? Non ce la faccio più. Sono disperata. La prego mi risponda. Grazie.
Domanda posta da: katia
esistono casi più complicati di altri e non dipendono dalla melatonina ,ma dai recettori, che vanno quindi stimolati con metodi leggermente diversi per poter trovare la miglior soluzione .
Questo è il motivo per cui si cambiano leggermente le metodologie .
Chiediamo di scrivere sotto il primo post scritto per poter ricostruire la storia pregressa ,lei non utilizza farmaci ? a che ora si corica ? ci racconti il prima melatonina ed il dopo in modo che si riesca ad avere una breve ricostruzione.

Risposta da: Melatonina.it
Da circa una settimana assumo una compressa di mutabon mite al mattino, 10 gocce di xanax al pomeriggio e una puntura di samyr alla sera prima di cena. Già in passato avevo fatto cure analoghe. Generalmente vado a dormire intorno alle 23 circa. Si può dire che dal prima ed il dopo l'assunzione di melatonina per me non è cambiato niente. Come mai su di me non fa effetto? Devo perdere la speranza e rassegnarmi a stare sempre così male? Grazie.

Risposta da: katia
L'utilizzo di farmaci protratto nel tempo altera l'equilibrio del sistema e probabilmente ha alterato il suo equilibrio , la melatonina è l'unica molecola in grado di ripristinare l'equibrio endocrino del suo sistema. Credo che rivolgersi ad un medico naturopata possa per lei essere una delle possibili soluzioni .
Comunque la invito ad insistere con la melatonina che non è utilie solo per il sonno ,ma per moltissime altre funzioni meno conosciute ,ma altrettando importanti.
Per ora prosegua con la doppia somministrazione ,mi sembra la strada più idonea nel suo caso.


Risposta da: Melatonina.it
Ma secondo lei quanto dovrò ancora aspettare per avvertire i primi risultati? E' possibile che su di me non sia efficace? Ce la farò a venirne fuori, a superare i miei problemi con l'aiuto della melatonina? Nei casi più difficoltosi a sua conoscenza qual'è il periodo massimo dopo il quale si sono stati riscontrati i primi benefici? Grazie.

Risposta da: katia
non voglio sembrarle noioso ,ma la melatonina sta gia facendo molte cose su di lei ,di questo ne sono certo .
Vi sono rari casi di periodi anche di 1 anno di terapia per avere risultati concreti sul sonno .
Un primo segnale evidente dovrebbe essere dato dalla minor stanchezza durante il giorno . Ci si impiega molti anni e molti farmaci a creare un disequilibrio può volerci parecchio tempo per rimetterci in sesto ,ma non demorda la melatonina è la sua migliore alleata.

Risposta da: Melatonina.it
Quindi la melatonina farà effetto di sicuro anche su di me, è solo una questione di tempo.. Però mi sembra strano che su di me che non ho fatto cure particolari ci impiega così tanto mentre navigando sul forum ho visto che ci sono persone che pur avendo fatto cure più importanti hanno incominciato a vedere i primi segnali della melatonina molto prima di me. Come mai? E' proprio sicuro al 100% che si tratta solo di insistere e che la melatonina farà effetto anche su di me. La prego non mi dia false speranze... Grazie.

Risposta da: katia
Mi creda la nostra esperienza ci porta a fare queste affermazioni, ma le ripeto la melatonina non è solo sonno.

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi per l'insistenza, so di essere davvero noiosa ma lei può capire quanta voglia ho di ritornare a stare bene, non ce la faccio davvero più. Ho capito che tra gli effetti benefici della melatonina non c'è solo l'insonnia ma molte altre cose. Ma per quel che riguarda il sonno e quindi la stanchezza costante che mi accompagna tutto il giorno ho qualche speranza di ottenere dei benefici dall'uso della melatonina. In questo momento risolvere il problema del sonno e della stanchezza per me è la cosa più importante, poi ben venga se ci sono altri aspetti benefici. Dalla sua grande esperienza mi assicura che con il tempo potrò risolvere questo problema che mi tormenta o mi devo rassegnare. Mi risponda con la massima sincerità anche a costo di farmi rimanere male. Grazie.

Risposta da: katia
Io resto convinto che lei risolverà il problema!!!! continui con la doppia somministrazione per un mese poi mi sappia dire come va e stia serena!!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe