Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


egregi, conosco solo dalla lettura la melatonina e, leggendone, mi sono incuriosita.. potrò beneficiarne? da circa 7 anni soffro di ansia e attacchi di panico con palpitazioni che partono dalla zona di concentrazione dell'ansia, la pancia e il diaframma...
da quando poi la mia secondogenita è nata, ho cominciato a dormire a salti di notte visto che lei si sveglia molte volte e quando, a letto cerco di rilassarmi, spesso tutta la tensione del giorno acumulata, si sfoga nel momento più tranquillo.. potrebbe servirmi la melatonina e poi, ha quanlche controindicazione? grazie
Domanda posta da: valentina
La cosa più bella di questa fantastica molecola endogena è che non ha controindicazioni .La melatonina non è un sostitutivo di un farmaco ,ma può anche esservi associata ,poi se una persona si vuol bene cercherà ,anche con l'aiuto della melatonina di desuefarsi dal farmaco.
Inizi con i classici 3 mg (Key Melatonin Night) e non si aspetti uno stravolgimento riguardo alle sue problematiche ,ma un lento incessante lieve miglioramento

Risposta da: Melatonina.it
vorrei sinceramente ringraziarvi per la celere risposta... vi saprò dire col tempo.......

Risposta da: valentina
ecco fatto: ho cominciato proprio ieri sera e.... la cosa che mi ha stupito è stata la quasi istantanea scomparsa della tensione addominale e dei bruciori e poi una grande distensione, come se avessi assunto 40 gocce di valeriana... la notte mi sono svegliata 2 volte per dare il latte alla mia secondogenita di tre anni ma questa mattina mi sono sentita ristorata da un sonno importante... accipicchia.... che sia solo mera illusione? e comunque, per quanti giorni posso assumerla senza pausa? grazie mille

Risposta da: valentina
.............fino a 120 anni .

Risposta da: Melatonina.it
abuso ancora della vostra disponibilità: la mia secondogenita, che ha tre anni, da quando è nata non ha mai (e non sto esagerando se dico mai) passato una notte senza svegliarsi almeno due volte ( per non raccontarle dei lunghi periodi in cui si svegliava anche 7/8 volte per notte). dopo un'efficacie terapia omeopatica i risvegli si sono ridotti a due.... ma sempre risvegli sono.... carattere dinamico, cocciuta, manesca, solare, dirompente.. ecco mia figlia.... potrei azzardarmi a chiederle se anche per lei è possibile somministrare della melatonina? grazie..

Risposta da: valentina
Rompa la compressa in tre parti simili e ne dia una parte per sera sciolta e frantumata nell'acqua o camomilla un totale di 2 compresse dovrebbe essere sufficiente a darle dei ritmi corretti ,salvo poi ripetere di tanto in tanto il trattamento .

Risposta da: Melatonina.it
eccomi ancora... dopo me e la mia secondogenita, vorrei proporle il caso di mia madre: ha 59 anni e un carcinoma all'ano diagnosticato in settembre 2006.. ha cominciato chemio e radio assieme da circa una settimana e per proteggersi dagli effetti negativi assume di volta in volta diversi farmaci (quello per la diarrea o quello per la nausea o quello per il vomito, ecc.)
la melatonina potrebbe aiutarla? grazie

Risposta da: valentina
Vede io sono un caso patologico ,darei la melatonina a tutti!!! e sa quanti farmaci si risparmierebbero!!!
La melatonina può essere utile per 2 motivi fondamentali il primo di carattere generale ,cioè una programmazione ormonale riassestata che permette di dormire meglio e di affrontare le cose più serenamente, la seconda più specifica implica una forte sollecitazione del timo e lo stimola aiutandolo ad alzare le difese immunitarie , quindi a combattere efficacemente virus e malattie.
Nel caso di sua madre è preferibile assumere Key Melatonin Defender 5mg ,sempre una compressa a sera nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
leggo la sua risposta a cecilia..
le consiglia di assumere due key melatonin quando ha molta ansia..
capita spesso anche a me e allora mi chiedo se si devono assumere assieme o distanziate e se si può anche se si assumono già le vostre alghe...
che funzione svolgerebbero due compresse di melatonina rispetto ad una?
grazie per i vostri preziosi prodotti e grazie anche perchè ho fatto la cura sulla mia secondogenita ed ha funzionato... ora dorme.. grazie...


Risposta da: valentina
Quando si è in un periodo particolarmente stressante o si può riposare più del solito io assumo una compressa di Key Melatonin Defender che è simile alle 2 compresse di Key Melatonin Night come quantità di melatonina .
Normalmente la reazione, per una persona abituata ai 3 mg , è un sonno più profondo , una sensazione di non volersi svegliare ,questo a me è sufficiente per ridarmi la carica .
Le deve assumere assieme in quel caso e vanno perfettamente in sintonia con le alghe .
Son contento per la piccola ,ora ha la prova che la melatonina.......... non è mera illusione!!!


Risposta da: Melatonina.it
Una cosa che dimenticavo ,faccia assumere le alghe a sua madre ,primo l'aiuteranno ad avere una fase intesinale corretta ,secondo aiutano a smaltire le radiazioni motivo per cui venivano somministrate nel dopo Cernobyl in abbondanza alle persone a rischio. nel caso di sua madre la faccia iniziare con una capsula al giorno poi eventualmente aumenti a 2 dopo una settimana.

Risposta da: Melatonina.it
direi che va molto bene... anche se di notte devo alzarmi per via delle bimbe (pipì, latte), ho ricominciato a sognare potenti e lucidissimi sogni ricchissimi di particolari, così nitidi e chiari da ricordarmi tutto il contenuto una volta sveglia...
mi sento molto più in pace con me stessa durante il giorno anche se l'ansia viene a trovarmi..
mi sembra di non girare più a vuoto.... e le alghe mi danno carica e benessere allo stomaco che ultimamente si faceva sentire con bruciori e acidità....
grazie dei vostri ottimi prodotti... vi aggiornerò...
dimenticavo: la piccola continua a mantenere il sonno e mi sembra un sogno...

Risposta da: valentina
Il fatto che sogni e ricorda i sogni è un forte segnale del benessere e della fase REM che si sta ripristinando ,bene.....

Risposta da: Melatonina.it
leggo la sua risposta a stefania che è al terzo mese di gravidanza...
mi chiedo allora: lei non consiglia la melatonina ma non specifica il perchè o non mi è compreso..
peccato perchè in un eventuale mia terza gravidanza, mi spiacerebbe proprio dover rinunciare ad un benessere simile... ma è proprio così pericolosa?

Risposta da: valentina
Esiste una legge che negli integratori richiede la specifica scritta non assumere in gravidanza , essendo la melatonina un integratore io non posso dire in altro modo ,pur lasciando intendere che danni non ne fa

Risposta da: Melatonina.it
eccomi ancora...
grandi passi sono stati compiuti dalla mia secondogenita di tre anni, dopo aver assunto per solo sei giorni un pezzettino di night.. prende il sonno al max alle nove e si sveglia mediamente un'unica volta per il latte... poi, da quando le somministro una capsula di keyalghe noto molta più vitalità e molto buon umore..
per quanto mi riguarda assumo la night con costanza, tutte le sere e la piacevolezza di scivolare in un sonno pieno di attività oniriche mi entusiasma.. ho notato un grande risveglio sessuale (quando hai bambini piccoli che ti sfiancano allo stremo, ti passa anche la voglia), serenità diurna e grazie all'assunzione delle key alghe, tanta tanta energia e buon umore, positività... ora la domanda: io e mio marito siamo alla ricerca del terzo figlio, l'assunzione di melatonina e alghe può inibire le naturali funzioni corporee atte al concepimento?

Risposta da: valentina
Assolutamente no, non inibisce anzi ,non è solo un risveglio determinato dal sonno migliore è prprio un risveglio in tutti i sensi ,vi sono studi in proposito effettuati all'università di Catania.

Risposta da: Melatonina.it
posso usare la voce contatti per una domanda-risposta in forma privata? grazie

Risposta da: valentina
certamente può

Risposta da: Melatonina.it
può regolare l'intestino? prima ero molto irregolare ora vado anche tre volte al giorno.. devo dire che ho cominciato ad assumerla da un mese assieme alle vostre alghe.... le feci sono ben formate e di alghe ora ne assumo una al dì..

Risposta da: valentina
certo ,sia la melatonina che le alghe hanno un'azione sull'intestino la melatonina non viene prodotta solo dalla ghiandola pineale ,ma anche dalla retina e dallo stomaco dove svolge unìazione protettiva ,aiuta cioè a riformare la mucosa.un alga al giorno va bene .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe