Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


mi chiedo come mai in alcuni pazienti la melatonina agisca sulla depresione e in altri no...il punto è che secondo me esistono due tipi di depressione,quella di origine genetico/ormonale e quella legata ad avvenimenti esterni,dunque psicologica(che comunque va ad alterare i neurotrasmettitori cerebrali)secondo me la melatonina è molto più efficace sulla prima tipologia di depressione poichè non trova ostacoli di pensieri e ricordi traumatici,nel secondo caso forse la melatonina avrebbe bisogno di una terapia di supporto...CHI SOFFRE DI DEPRESSIONE NECESSITA DI UN AIUTO DA PARTE DI UN BRAVO PSICOTERAPEUTA!secondo me la melatonina come "antidoto" è l'unico sicuro,naturale e,non avendo effetti collaterali,non dà a chi l'assume la sensazione di avere un handicap...si pensi a coloro i quali prendendo psicofarmaci hanno carenza di libido,mal di testa,ipersonnia...e nella maggiorparte dei casi gli psicofarmaci portano a questi effetti...io personalmete con effetti come questi aumenterei solo la depressione al pensiero di non essere ancora "normale"!quindi c'è bisogno di melatonina,sport,psicoterapeuta e equilibrio...andare a dormire sempre alla stessa ora ,magari tranne il sabato!vi parta una che ha attacchi d'ansia e depressione...ansia anticipatoria che spesso non mi consente di stare con la gente poichè penso :"e se poi mi sento male??"...buonagiornata a tutti...e auguri a tutti i depressi come me...così sensibili e così ingenui da aver crduto troppo alle favole!
Domanda posta da: GO ON
Condivido il suo "monologo" , ed anche sulla terapia mi trova in sintonia .Penso che la depressione e l'ansia avranno vita breve se riuscirà anche l'applicazione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe