Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, premetto che sono al 3° mese di gravidanza e da circa un mese soffro d'insonnia, caratterizzata da risvegli precoci(ore 5,00-5,30) o risvegli notturni(ore 2,00-3,00)con estrema difficoltà a riaddormentarmi e frequenti episodi di veglia dalle 2 alle 7 (fino al momento di alzarmi per andare al lavoro)....Il medico mi ha suggerito di assumere la valeriana e, se necessario, il valium, ma sono un pò scettica per il timore di danni al feto. Mi chiedo se l'uso della melatonina possa essere un rimedio efficace, sicuro e privo di controindicazioni. Grazie
Domanda posta da: Stefania
è molto più saggia lei del suo medico, le sconsiglio l'assunzione del valium .
Non posso nemmeno consigliarle l'utilizzo della melatonina ,in quanto la melatonina ha un'azione sulla fase ormonale e quindi resta tra i suggerimenti la non assunzione durante la gravidanza.
Certamente farebbe molti meno danni del valium .
Riguardo alla valeriana nessuna controindicazione ,ma ovviamente anche blandi risultati ,tranne un'azione rasserenante

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe