Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve

da circa due anni soffro di disturbi del sonno.
Generalmente la sera prendo sonno senza grosse difficolta' pero dopo qualche ora, avvolte 2, altre volte 3 o al massimo 4, mi sveglio per poi fare nelle migliori delle volte un dormi-veglia alternato da un continuo rigirarsi nel letto e guardare la radiosveglia. Questo succede tutte le notti senza saltarne una. Ho provato a prendere lo Stilnox con il risultato che oltre le prime 4 ore non andavo, con l'agopuntura idem, con la melatonina Phitodream della ABC TRADING per due mesi circa senza riscontrare nessun risultato migliorativo, con la valeriana Dispert da 45mg e da 125mg senza nessun cambiamento, con l'escolzia a gocce idem e da un paio di settimane con un prodotto omeopatico L72 della Lehning e anche in questo caso senza vedere cambiamenti.
Una nota: negli ultimi anni lavoro parecchio davanti al PC.
Ho qualche possibilita' di riprendere dormire come una volta? E come?

Grazie
Fabri
Domanda posta da: fabri
Quello del risveglio notturno è un problema di non semplice soluzione ,a volte può richiedere tempi relativamente lunghi .Inizierei con un approccio con i 5 mg(Key Melatonin Defender) in unica soluzione .Mi contatti dopo 20/25 giorni sempre in questa pagina e mi sappia dire come va

Risposta da: Melatonina.it
Non ho ancora seguito le Sue indicazioni perche' nel frattempo ho provato una cura omeopatica, aime' senza ancora vedere dei risultati.
Posso assumere la Key Melatonin Defender assieme i rimedi omeopatici o esiste incompatibilita'?
I 5 gm in unica soluzione li devo prendere prima di andare a letto?

Grazie
Fabio

Risposta da: fabri
Ho appena letto dal Vostro sito che la Key Melatonin Defender e' indicata per gli anziani, io ne ho 38, e per una serie di patologia meno per i disturbi del sonno.
Detto questo, perche' dovrei assumerla?
Inoltre ho pure letto, sempre in questo sito, che una persona, assumendo i 5 mg di Key Melatonin Defender non riusciva piu' a dormire, e poi e' stato consigliato da Voi di assumere meta' compressa.
Non vorrei peggiorare il mio sonno gia' precario.
Mi potreste dare chiarimente a tal proposito.

Grazie
Fabio

Risposta da: fabri
La quantità dipende generalmente dall'età ,ma se una persona ha assunto farmaci ha un sistema alterato e quindi è necessaria una terapia più vigorosa .
Io non la voglio per forza convincere ad utilizzare melatonina ,io penso che le possa fare solo bene ,ma poi la scelta è sua .
Generlamente chi ci segua è poi soddisfatto del risultato , qualcuno abituato a tempi farmacologici non ha la pazienza necessaria di aspettare l'azione profonda della melatonina.
Nessuno comunque ha mai peggiorato il suo sonno con la melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
Salve
dopo suggerimento dell'omeopato di utilizzare la melatonina assieme alla TILIA TOMENTOSA (rimedio omeopatico), ho acquistato, tramite questo sito la Key melatonin Night. La assumo da circa 40 giorni e la situazione e' rimasta sempre la stessa. Ho prese la Key melatonin Night sia perche' mi ero ormai dimenticato del suggerimento della Key Melatonin Defender che in passato mi avevate dato e sia perche' dal test fatto in questo sito mmi si consigliava la Key melatonin Night.
Cosa fre?

Grazie
Fabio

Risposta da: fabri
Dimenticavo,
ormai e' da circa un anno e mezzo che non assumo psicofarmaci (anche se li prendevo con un basso dosaggio e qualcuno) per dormire bene.

Saluti
Fabio

Risposta da: fabri
La invito a provare con la doppia somministrazione ,che spesso aiuta ad avere riscontri positivi .
Una compressa di Key Melatonin Night all'imbrunire ,in questo periodo verso le 18 e l'altra compressa sempre di Night nel momento di coricarsi fra un mese mi riscriva e vediamo come sta procedendo


Risposta da: Melatonina.it
Da poco piu' di 15 giorni sto provando la doppia somministrazione con scarsi risultati. Direi peggio rispetto a prima. Faccio la prima parte di sonno piu' corta del solito (2-3 ore) e dopo rimango sveglio anche per qualche ora per poi fare un dormi-veglia molto frammentato. Gia' dalla mattinata accuso stanchezza, bruciore agli occhi, tensione al collo e sbandamenti durante i movimenti (quest'ultimi li avverto ormai da circa tre anni). E' il caso di continuare?

Risposta da: fabri
Insistiamo ancora una settimana con la doppia somministrazione , se non ci sono variazioni significative torniamo alla somministrazione unica

Risposta da: Melatonina.it
Ho insistito un'altra settimana con la doppia somministrazione senza registrare nessuna variazione.
Ho quindi ripreso la somministrazione unica, ma siamo sempre al punto in cui ho scritto per la prima volta su questo forum. Oggi come allora, ci sono notti in cui mi basta il sonno che riesco a fare e, altre invece no.
Fino adesso, in totale, ho consumato n.2 scatole di Key melatonin Night.

Risposta da: fabri
So che le sembra un periodo lungo ,ma deve pensare che ha impieagato decenni a desincronizzare il sistema e il suo è certamente un caso non di semplice soluzione, prosegua con la somministrazione unica meglio se a 5 mg (defender ) o nel frattempo 2 night , mi tenga aggiornato sugli sviluppi.

Risposta da: Melatonina.it
Qualche domanda chiarificatrice.
Non ho capito bene se devo prendere la defender (5mg) dopo aver provato la 2 compresse di night o devo scegliere io quale delle due soluzioni da adottare?
Nell'eventualita' le 2 compresse di night li devo assumere assieme al momento di coricarmi?
La Defender (5mg) deve essere presa sempre al momento di coricarmi?

Grazie



Risposta da: fabri
Dicevo che l'ideale sarebbe prendere una compressa di Defender, perchè correttamente sinergizzata proporzionalmente con i minerali ,ma se non l'avesse in casa e ha ancora la Night, può assumere 2 night. Il tutto sempre nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe