Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 36 anni e sono diventata mamma da 14 mesi. Ho avuto subito dopo il parto problemi di insonnia e ancora oggi mi alzo quelle due/tre volte per notte che mi rendono difficile riaddormentarmi facendomi sentire stanca al mattino. Inizialmente sono stata curata per depressione con Percital per 10 mesi compreso il periodo di cessazione graduale e sciroppo Nopron (1.5 ml) prima di coricarmi. Adesso prendo solo il Nopron ma mi sento schiava di questo ipnotico. Vorrei sapere se la melatonina (quale delle 3 e in che dosi) mi può aiutare e se devo smettere il Nopron. Volevo anche sapere quanto tempo è necessario attendere per vedere i risultati con la melatonina e se ci sono controindicazioni, soprattutto se crea dipendenza o se terminato il periodo di cura si può interromperla. Volevo infine sapere se la melatonina mi può essere d'aiuto anche per l'ansia e la depressione in quanto non essendo riposata ognipiccola cosa mi sembra insormontabile con conseguente pianto e depressione.
Grazie
Domanda posta da: nic71
Con la melatonina risolverà senza grandi problemi il suo problema ,interrompa tranquillamente il mopron gradatamente ed assuma una semplice compressa di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi .
Se avesse ancora problemi trascorse 3 settimane , ci scriva sempre su questo post.

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la risposta e ne vorrei approfittareper chiedere la KMN la posso assumere contemporaneamente al periodo di riduzione graduale del nopron. La KMN dà dipendenza? e per quanto tempo devo assumerla?

Risposta da: nic71
La melatonina non crea ne dipendenza ne assuefazione ,la può assumere scalando il nopron .
La melatonina ha nel nostro organismo un signuficato molto profondo che non si limita al sonno ,ma agisce a 360 gradi su tutto il sistema endocrino ormonale ,ci aiuta quindi a mantenere o ritrovare il benessere psico-fisico e questo lo potrà constatare nel corso del tempo.


Risposta da: Melatonina.it
Ho iniziato a prendere la melatonina da 3 mg in compresse,preparata direttamente dalla farmacia, a partire dal 05/04/07. Adesso ho interrotto anche il nopron e quindi prendo solo la melatonina alle 21.30 (1h circa prima di coricarmi). Alcune notti mi addormento subito altre ho mal di testa senza riuscire a prendere sonno prima di 3-4 ore e con continui risvegli. E' forse presto per vedere i risultati? Devo dire che una sera in cui non riuscivo proprio ad addormentarmi ho preso 8 gocce di EN. cosa devo fare in questi casi? Grazie.

Risposta da: nic71
Due errori .
Il primo è sull'orario , lei deve assumere la melatonina ed entro 15/20 minuti spegnere le fonti di luce nella stanza ,
secondo errore la qualità della melatonina in capsule è scarsa e non utilizza veicolanti , le melatonine non sono assolutamente tutte uguali .
Terzo consiglio non si abitui ad avere l'alternativa dell'En altrimenti poi diventa un'abitudine .
Per concludere ,utilizzi una melatonina di qualità ,sul mercato oltre alla nostra ne esistono un altro paio e le dia fiducia , se tra 20 giorni avrà ancora problemi ci ricontatti .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio per le precedenti risposte e ne approfitto per chiedere ulteriori informazioni.
Come detto in precedenza ho iniziato il 05/04/07 con la melatonina da 3 mg e lo scalo del Nopron per dormire. Dopo una prima settimana/10 giorni, in cui a volte dovevo prendere anche l'EN per addormentarmi, cosa che adesso non faccio più, ho iniziato a vedere i primi risultati perchè effettivamente riuscivo ad addormentarmi subito dopo 15-20 minuti dall'assunzione della melatonina ed a riposare bene,tanto che se anche avevo dei risvegli notturni, riprendevo a dormire subito. Pensavo perciò di aver risolto entrando in quel periodo di beneficio crescente che porta la melatonina come mi avevate indicato nel forum. Adesso da 3/4 gg rifaccio fatica ad addormentarmi: dalle 22.30 (in cui assumo la melatonina e mi metto a letto al buio come consigliato) non mi addormento prima delle 24/24.30 e non dormo che 3/4 ore e sento malditesta prima di addormentarmi. Sono pertanto ritornata anche a riprendere un pò di Nopron.
1) E' una cosa transitoria quella che mi sta capitando?
2) Secondo voi è bene continuare con la melatonina e cercare di non ricorrere più al Nopron (che è un leggero ipnotico, addirittura usato in pediatria, ma pur sempre qualcosa di non naturale) anche in questi casi in cui mi resta difficile addormenrmi?
3) Quali sono gli altri benefici dell'assunzione della melatonina 3mg oltre al sonno?

Grazie come sempre delle risposte e dell'aiuto fornito.

Risposta da: nic71
Il nopron è un pochino più di un leggero ipnotico e da assuefazione i pediatri superficialmente hanno imbottito i bambini per anni facendo danni enormi.
Detto questo , si è normale che vi siano periodi in cui si fatica in quei casi può essere una soluzione assumere le 2 compresse.
La melatonina è un regolatore del sistema endocrino (tiene in equilibrio il sistema ormonale),se avrà la costanza di assumerla se ne renderà conto da sola ,non contrarrà virus avrà un umore migliore e invecchierà meglio.
Questo è la melatonina!!!

Risposta da: Melatonina.it
Quindi riassumendo: la prima compressa da 3 mg prima di coricarsi (circa 22.30) se entro 2-3 ore non si riesce a dormire è necessaria una seconda compressa? Quanto tempo è necessario attendere per vedere i benefici effetti che mi avete detto? (regolazione sonno, umore migliore, resistenza maggiore ai virus)? Grazie di nuovo e spero di riuscire a ritrovare il sonno perduto.

Risposta da: nic71
No, no.
2 compresse ,la prima all'imbrunire e la seconda nel momento di coricarsi .
Il tempo dipende da quanto il suo sistema è alterato,ma la melatonina agisce da subito al riequilibrio.
Sarà un lento continuo miglioramento e poi si domanderà "chissà se sarà stata la melatonina!!!"


Risposta da: Melatonina.it
Ricapitolo brevemente la mia esperienza. Ho iniziato con la Mel. 3mg dal 05/04/07 prima di coricarmi; ho riscontrato dei benefici sicuramente per l'umore e dopo una quindicina di giorni dall'inizio, anche sul sonno riuscendo a dormire bene e per tutta la notte. Contemporaneamente ho scalato il Nopron fino al totale abbandono da circa un paio di giorni. Devo però osservare che da una settimana a questa parte (nell'ultimo periodo di scalatura quindi) mi addormento solo verso le 2.00 del mattino e mi sveglio intorno alle 6.30, con conseguente stanchezza.
1.Possibile che quelli che avevo considerato benefici sul sonno della melatonia fossero in realtà dovuti al nopron seppur in piccole quantità? Cerco di resistere per non tornare indietro allo sciroppo ma non vorrei continuare così.
2. E' possibile che il mio organismo si sia per così dire assuefatto già alla melatonia e siano necessarie dosi più elevate? Cosa mi consigliate?

Grazie nuovamente.

Risposta da: nic71
No è solo un perodo transitorio e di assestamento , non era il nopron e non deve aumentare la dose di melatonina ,deve semplicemente pazientare ed i riscontri saranno ancor prima che sul sonno sulla stanchezza minore.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe