Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sono Roberto, non so se vi ricordate? da poco ho ripreso a prendere la night per i problemi di insonnia, speriamo bene e speriamo che la melatonina non mi provochi un aumento dell'asma.
Domanda posta da: roberto
Certo Roberto , non credo le provochi aumento dell'asma,allego pubblicazione del 2004 , io stesso in famiglia ho mio padre che ne soffre e negli ultimi anni da quando assume la melatonina ha avuto un netto calo degli attacchi.:
--La Melatonina migliora il sonno nei pazienti con asma

I disturbi del sonno sono comuni tra i pazienti con asma.

La Melatonina presenta un’attività inducente il sonno.

Ricercatori brasiliani hanno valutato l’effetto della melatonina sul sonno nei pazienti con forma lieve-moderata di asma.

Hanno preso parte allo studio 22 donne, affette da asma, che sono state assegnate in modo random a ricevere Melatonina 3 mg ( n = 12 ) o placebo ( n = 10 ), per 4 settimane.

La qualità del sonno e la sonnolenza diurna sono state valutate mediante la Pittsburgh Sleep Quality Index e la Epworth Sleepiness Scale, rispettivamente.

Il trattamento con Melatonina ha migliorato in modo significativo la qualità del sonno soggettivo, rispetto al placebo ( p = 0,04 ).

Non è stata osservata alcuna differenza tra i gruppi riguardo ai sintomi dell’asma, all’impiego dei farmaci, e al picco medio del tasso del flusso espiratorio giornaliero.

Tuttavia, prima di raccomandare l’impiego della Melatonina nei pazienti con asma sono necessari studi clinici nel lungo periodo tesi a valutare gli effetti della Melatonina sull’infiammazione delle vie aeree e sulla iperresponsività bronchiale.



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe