Svolgo da tre anni un lavoro con turni diurni e notturni non regolari e quando rientro al mattino non riesco ad addormentarmi. Questo problema si è presentato da circa un anno e mezzo. In più - anche quando sono a casa - mi addormento regolarmente (attorno alle 22/23) ma alle 03 precise sono di nuovo sveglio senza riuscire più a riprendere sonno per quella notte! Ho smesso di riposare al pomeriggio nel tentativo di concentrare il sonno nelle notti in cui sono a casa, ma mi sembra che le cose vadano invece ancora peggio. Ora il farmacista mi hanno consigliato di assumere la melatonina alla sera (quando sono a casa) ed al mattino (quando rientro dal lavoro), insomma ogni volta che devo addormentarmi (una mezzora prima). Naturalmente, oltre a non essere riposato, temo per la mia salute. Qualcuno sa confermarmi se debbo seguire questo consiglio? Grazie - Paolo Domanda posta da: paolo |
per correggere e per aiutarla a dormire è corretto quanto le ha consigliato il farmacista . Risposta da: Melatonina.it |
aggiungo utilizzi una melatonina di qualità . Risposta da: Melatonina.it |