Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Provo in brevissime parole riportate in questa Mail a portarti a conoscenza del mio problema.Premetto che questi sintomi che andrò ad elencarti li porto con me da circa 1 anno, quando dopo aver fatto una visita dal neurologo, mi erano stati prescritti dei farmaci anti dep. ansiolitici del tipo entact 10mg che per mia decisione non ho mai assunto ,ed ho sempre tacconato con ,granuli omeopotici tintura madri e quant'altro compreso l'iperico possano esserci in natura ,fino a questo aprile 2007 che la situazione era diventata insostenibile e questi sintomi sono diventati più forti e molto fastidiosi ,percui mi sono trovato ad assumere l'entact 10 mg.
1° Durante la giornata ho un costante senso di torpore ,piu un senso di essere assente e vivo quasi tutta la giornata in uno stato di confusione totale ,con una grave difficolta nel concentrarmi, anche sulle cose più banali.Tutto ciò mi rende nervoso e accentua i miei sintomi.
2° La mia memoria e praticamente assente, riesco a dimenticarmi le cose molto ma molto rapidamente .Anche questo mi rende nervoso.
3° Accuso dolori e tremori alle gambe e una stanchezza e pesantezza, che ormai e perenne.
4° Molto spesso mi capita di avere la mente che si distrae e comincia a pensare vagamente ,a come mai sono cosi' e al perchè mi trovo in questa situazione e mi diventa difficile riportare la testa dove sono,perchè rimango in uno stato di confusione.
5° Mi è diventato difficile parlare con la gente,per il tremore che mi prende alle gambe e la difficolta di affrontare i discorsi ,in quanto non riesco a seguire pienamente l'argomento in dialogo, ed in più per la mia scarsità di memoria .
(Ma fortunatamente non evito di dialogare )
Ultimamente ho notato un grosso calo ponderale di circa 5 Kg , parlandone con il mio medico mi ha prescritto tutti gli esami per verificare che non ci fossero problemi di tiroide o altro, ma fortunatamente dai risultati avuti la settimana scorsa sembrerebbe tutto OK.
Gli unici problemi di salute apparte il buio sopraelencato , sono una prostatite che mi porto dietro da anni ,e problemi di colite + delle emorroidi che ogni tanto si fanno sentire.
Avrei piacere se gentilmente mi potreste dare qualche consiglio e se vi è possibile indicarmi quale tipo di melatonina sarebbe + indicato nel mio caso ,le dosi e gli orari di assunzione grazie siete veramente gentili leggo spesso i vostri forum a presto...... Saluti Michele

Domanda posta da: miki 71
Non conoscendo il tuo quadro ,anche se hai perfettamente descritto (altro che confuso!)le tue sensazioni ,ma credo che l'analisi vada fatta partendo dalle cause che hanno determinato certe soluzioni .
Come ben saprai ,visto che ci leggi spesso, siamo tendenzialmente non favorevoli agli psicofarmaci ,che spesso possono aiutare , ma che consideriamo come una coperta corta se tiri da una parte scopri dall'altra. Premesso questo ,son certo che la melatonina possa portarti notevoli benefici , proprio perchè ha un effetto riequilibratore di tutto il sistema ed il tuo dalla descrizione ,mi sembra un classico squlibrio ,penso che la stessa cosa l'abbia pensata il tuo medico facendoti fare l'esame della tiroide.
Inizierei con Key Melatonin Defender 5 mg , una semplice compressa a sera nel momento di coricarti ,possibilmente ad un orario costante ,soprattutto i primi mesi, avendo l'accortezza di spegnere le fonti di luce nella stanza entro 15/20 minuti dall'assunzione ,
sappimi dire come sta andando fra 3 settimane

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe