sono piera ho 51 anni,io personalmente uso la melatonina da tre mesi. In questo momento scrivo per la mia amica che ha una figlia di 16 anni e che da 2 anni soffre di anoressia. Lascio immaginare come vive la ragazza, lei e tutta la famiglia. Non so dove ho letto, ma ho sentito che la melatonina è inserita nella terapia delle forme di anoressia. Nei titoli delle vs. discussioni non ho trovato la voce specifica , ma sono certa che mi potrete dare una risposta in merito. So che è sicuramente una questione di dose prima di tutto e poi forse anche di altro. Vi sarei veramente grata se potessi dare alla mia amica una risposta in merito. Non sto a ripetere quanto sia importante dare una terapia valida alla ragazza che finora per quanto ne so, è seguita da un centro specializzato, ma i risultati dopo tutto questo tempo e un ricovero in ospedale , non sono per nulla incoraggianti. Ringrazio di cuore. piera Domanda posta da: piera |
Certamente la melatonina viene utilizzata nell'anoressia sia per la sua funzione di regolarizzatore ormonale sia per il suo effetto tranquilizzante la dose è quella classica dei 3 mg Key Melatonin Night ,ovviamente va associata ad una terapia psicologica sempre la sera nel momento di coricarsi Risposta da: Melatonina.it |