Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho letto il seguente articolo:

Il cromo picolinato è il migliore nella cura del diabete

3/8/2007 - È stata pubblicata una rassegna di studi nel numero di febbraio della rivista Diabetes Technology & Therapeutics che conferma che il cromo picolinato è la forma di cromo più efficace nel migliorare il controllo glicemico e normalizzare i parametri lipidici nei soggetti con diabete di tipo 2.

“Le precedenti ricerche sul cromo avevano esaminato tutti i tipi di cromo presenti sul mercato a dosaggi variabili. Ma solo il cromo picolinato, che ha prodotto risultati consistenti rispetto alle altre forme di cromo, ha mostrato di poter essere un supporto nutrizionale aggiuntivo al trattamento del diabete.” ha affermato il dr. C. Leigh Broadhurst, co-autore e responsabile della ricerca.

La rassegna ha analizzato 15 studi clinici di persone affette da diabete, evidenziando che il cromo picolinato produce benefici in uno o più parametri standard utilizzati per il monitoraggio del diabete, senza riportare effetti collaterali.

Gli studi hanno preso in esame persone con diabete di tipo 2, di tipo 1, gestazionale e indotto da corticosteroidi. Tutti gli studi mostrarono miglioramenti in uno o più parametri del controllo glicemico tra cui glicemia a digiuno, glicemia postprandiale, insulina a digiuno, insulina postprandiale, emoglobina glicata o sensibilità all’insulina.


Domanda:
alla luce di quanto letto vorrei sapere i motivi per cui nel forum sconsiglia ai diabetici l'utilizzo della Key melatonin fluid che contiene cromo picolinato.
Come già segnalato in precedenza, soffro di colesterolo e trigliceridi alti e purtroppo ultimamente i miei livelli di glicemia sono aumentati (a digiuno fino a 125 mg/dl; 2 ore dopo i pasti fino a 160 mg/dl.

Posso continuare ad assumere la Key melatonin fluid? letto il suddetto articolo e le risposte date ai diabetici nel forum, sono molto confuso!

Domanda posta da: LIBERO
è uno studio recente che sinceramente non avevo letto (aimè non si può leggere tutto nella vita) e mi fa molto piacere apprendere uno studio in questo senso .
Noi ci atteniamo a quelle che sono le segnalazioni del ministero della salute, di circa 4 anni fa, che sconsigliava l'utilizzo del cromo picolinato nei diabetici , evidentemente la segnalazione non aveva fondatezza ,almeno alla luce di quanto scritto nello studio. Ripeto la cosa mi fa solo piacere e la ringrazio della segnalazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe