Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,ho39 anni evorrei sapere gentilmente se la melatonina mi potrebbe aiutare nel mio caso di insonnia che dura da 18 anni e poi anche depressione come conseguenza.Devo precisare che uso la key melatonin night da gennaio e devo dire che il mio ciclo che era molto sballato dopo la gravidanza e che a mio parere ero entrata in fase premenopausa il mio ciclo è diventato perfetto.
Domanda posta da: silvia
Sono certo che la possa aiutare ,e non deve pensare solo al sonno come risultato del lento ,ma continuo ripristino di valori corretti.
Quello che ha segnalato è un primo effetto dovuto a questo riassetto generale ,nel suo caso ci vuole pazienza , si potrebbe anche utilizzare per accelerare un risultato efficace ,la tecnica della doppia somministrazione ,una compressa all'imbrunire e l'altra nel momento di coricarsi , in questo modo si accelera l'efficacia del risultato sul sonno , ma ripeto la cosa importante è avere pazienza ,come ha ben descritto ha impiegato 18 anni a "sregolare " il sistema dia il tempo necessario alla melatonina per effettuare la rimodulazione endocrina opportuna.

Risposta da: Melatonina.it
si,pero vorrei sapere se puo essermi di aiuto la melatonina dato che la mia insonnia è psicologica.Grazie.

Risposta da: silvia
Certo che le è d'aiuto ,effettui come le ho detto la doppia somministrazione ,una compressa alle 20 circa (imbrunire) e l'altra nel momento di coricarsi ,preferibilmente in un orario compreso tra le 22,30 e le 24 ,entro 15/20 minuti dall'assunzione spenga le fonti di luce nella stanza . Stacchi radiosveglie telefonini e quant'altro interceda con le onde cerebrali nella sua stanza.

Risposta da: Melatonina.it
premetto che assumo lo xanax qualche volta, puo interferire con la melatonina.Grazie

Risposta da: silvia
no non interferisce ,ma inizi pian piano uno scalo graduale che la porti nel giorno di 4/6 mesi ad abbandonarlo.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,vorrei sapere gentilmente se la melatonina agisce anche quando il sonno è interrotto da continui risvegli.

Risposta da: silvia
La melatonina agisce anche se una persona sta sveglia tutta la notte ,semplicemente perchè non è la melatonina ad agire ,ma la ghiandola pineale che ne sente la presenza.

Risposta da: Melatonina.it
Quindi il sistema endocrino si regolarizza anche non dormendo

Risposta da: silvia
Certamente, perchè comunque ha l'imput notturno della presenza di melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Il caso estremo è quello dei turnisti

Risposta da: Melatonina.it
Vorrei sapere se la melatonina alza l'ormone della crescita in modo naturale con tutti i suoi benefici.

Risposta da: silvia
Si, la melatonina stimola l'ormone della crescita in modo naturale .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, ho iniziato ad assumere 3 mg. di melatonina alle 20,00 ed una prima di coricarmi come da lei consigliato,è normale che mi senta un'pò intontita prendendola alle ore20,00?

Risposta da: silvia
Per i primi giorni è normale ,dobbiamo valutare fra un mesetto i primi risultati

Risposta da: Melatonina.it










Buongiorno,vorrei sapere se la melatonina che assumo per il sonno da cinque mesi potrebbe darmi benefici anche per le infiammazioni ricorrenti come la gastrite,cistite e dolori alla schiena.Grazie.








Risposta da: silvia
Per i dolori alla schiena non credo ci siano coinvolgimenti, per la cistite sono probabili leggeri miglioramenti ,anche se non c'è sperimentazione ovviamente a riguardo , ma essendo la melatonina un potente antiossidante ha certamente un'influenza sulle infiammazioni quali la cistite .
Sulla gastrite ha certamente ripercussioni positive ,in quanto la melatonina oltre che dalla pineale viene prodotta nella retina e nello stomaco dove svolge azione protettiva aiuta cioè a riformare la mucosa.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,ho letto una domanda dove si dice che con l'uso della melatonina le mestruazioni sono più abbondanti.Vorrei sapere gentilmente che spiegazione scientifica date.Grazie

Risposta da: silvia
Il motivo è nella ghiandola pineale che sentendo una forte presenza di melatonina ridà al sistema una modulazione efficente e giovanile ,questa riteniamo sia la spiegazione .Se desidera c'è uno studio che in modo più complicato ed in inglese afferma questo è del 2000 ed è stato pubblicato su experimental gereontology

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,vorrei sapere i benefici che si ottengono assumendo key melatonin fluid per l'attività sportiva.Stò assumendo la nigth per l'insonnia,faccio sport4 volte alla settimana, ho la pressione normale e dall'ultima analisi di tre anni fà ho il colesterolo 240 e i trigliceridi 26.Devo continuare con la night o passare alla fluid.Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta da: silvia
Buongiorno,vorrei sapere i benefici che si ottengono assumendo key melatonin fluid per l'attività sportiva.Stò assumendo la nigth per l'insonnia,faccio sport4 volte alla settimana, ho la pressione normale e dall'ultima analisi di tre anni fà ho il colesterolo 240 e i trigliceridi 26.Devo continuare con la night o passare alla fluid.Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta da: silvia
Buongiorno,vorrei sapere i benefici che si ottengono assumendo key melatonin fluid per l'attività sportiva.Stò assumendo la nigth per l'insonnia,faccio sport4 volte alla settimana, ho la pressione normale e dall'ultima analisi di tre anni fà ho il colesterolo 240 e i trigliceridi 26.Devo continuare con la night o passare alla fluid.Grazie anticipatamente per la risposta.

Risposta da: silvia
I benefici sull'attività sportiva sono anche con la night ,il cromo picolinato che c'è nella fluid aiuta solo un po'di più a bruciare dei grassi in eccesso..
Si , lei può passare alla fluid ,il colesterolo è leggermente alto.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, vorrei sapere se la melatonina fluid aiuta a bruciare solo igrassi che circolano nel sangue o anche ad una definizione muscolare facendo attivita fisica.Grazie.

Risposta da: silvia
La melatonina da grandi vantaggi a livello sportivo , contribuisce a formare la massa muscolare ma i risultati sono a medio lungo termine .il cromo picolinato agisce sul sistema dei grassi ingenerale quindi non solo quelli nel sangue

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,ho notato un aumento del desiderio sessuale,puòessere una conseguenza dell'assunzione di melatonina?Grazie per la risposta.

Risposta da: silvia
Si , è molto probabile che sia dovuto alla melatonina . (abbiamo fatto un poema in questo post!!!)

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe