Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno da un po di tempo dormo male da circa un anno. Ho sonno ma poi quando mi metto a letto mi addormento dopo un po ma poi puntualmente intorno le 1.30 mi sveglio e poi magari ancora dopo un'ora, praticamente tra un addormentarmi e risvegliarmi ecc dormo forse bene un paio di ore. Da 3 anni sono in cura con eutirox 50 per ipotiroidismo che all'età di 39 anni mi stava mandando via il ciclo. Ora ho 42 anni. Volevo chiedere prendendo la melatonina anche la tiroide può avere giovamento? ed inoltre gli integratori di magnesio+potassio sono compatibili con la melatonina e quando è il caso di prenderli se si assume anche la melatonina? Grazie
Domanda posta da: SILVIA
Parto dal fondo, non vi sono interferenze con integratori di magnesio e potassio , anche se non conosco il motivo di tale integrazione.
Si ,la melatonina ha una forte incidenza sulla regolazione della tiroide ,tantè che non è escluso che nel corso del tempo possa diminuire o addirittura interrompere il farmaco.
Sul sonnno e su molto altro la melatonina le porterà grandi giovamenti,basta assumerla con costanza ed avere la pazienza di aspettare i risultati , inizi con Key Melatonin Fluid 3 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi , se trascorse 3 settimane avesse ancora problematiche legate al sonno ,mi scriva sempre su questo post.

Risposta da: Melatonina.it
ho dimenticato di dire che in febbraio ho avuto una brutta lombosciatalgia acuta e da vari esami che ho fatto non risulta ne ernia ne altro ma il mio ortopedico mi ha fatto assumere per due mesi gabapentin 3 pasticche al giorno e devo dire che in quel periodo dormivo profondamente, dopo di che smesso ho ricominciato con il sonno disordinato e di giorno sono intontita non riesco a concentrarmi faccio fatica a stare sveglia, ma se per caso mi metto a letto non dormo. Grazie

Risposta da: SILVIA
grazie 100. stavo prendendo il magnesio me lo aveva consigliato la mia ginecologa perchè accusavo dolori all'ovaio destro durante il periodo dell'ovulazione

Risposta da: SILVIA
Probabilmente dormiva proprio per il Gabapentin ,ma se da una parte certamente le ha portato sollivo (dolori) , dall'altra ha ancor più accentuato la sua problematica(insonnia)

Risposta da: Melatonina.it
grazie per i suoi consigli inizierò a prendere key melatonin fluid e le farò sapere

Risposta da: SILVIA
BUONASERA DAL GIORNO 11 MAGGIO HO INIZIATO A PRENDERE LA MELATONINA CONSIGLIATA AD OGGI SONO 15GG E HO POTUTO NOTARE CHE MI SVEGLIO UNA SOLA VOLTA VERSO LE 1 E TRENTA DI NOTTE E POI MI RIADDORMENTO, IL SENSO DI SOFFOCAMENTO CHE AVEVO ALLA GOLA E CHE IL MIO ENDOCRINOLOGO IPOTIZZAVA POTESSE ESSERE UN INGROSSAMENTO DELLA TIROIDE è DIMINUITO NOTEVOLMENTE COME PURE IL FORTE SONNO DIURNO CHE MI IMPEDIVA LA CONCENTRAZIONE E MI IMPONEVA DEI MOVIMENTI MOLTO LENTA ANCHE QUESTO è NOTEVOLMENTE MIGLIORATO.

I VALORI DELLA TIROIDE DA ANALISI FATTE QUALCHE GIORNO PRIMA DI INIZIARE LA MELATONINA ERANO FT3 2,82(2,0-4,0) FT4 1,34 (0,7-1,70) TSH 1,27 (0,25-5,0)

COSA MI CONSIGLIA DI FARE CONTINUARE LA MELATONINA, RIPETERE LE ANALISI?, FARE LA VISITA DI CONTROLLO DALL'ENDOCRINOLOGO?

ANCHE L'UMORE è MIGLIORATO SONO MOLTO MENO IRRITABILE

GRAZIE

SILVIA

Risposta da: SILVIA
Aspetti ancora un pochino ,un mesetto, poi ripeta le analisi ed eventualmente fissi un controllo con l'endocrinologo , ma credo che la cosa più importante per ora sia quella che si sente meglio, nel frattempo continui con la melatonina

Risposta da: Melatonina.it
ok grazie

Risposta da: SILVIA




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe