Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Dato che lavora su ghiandole importantissime mi farebbe piacere sapere eventuali controindicazioni e se interferisce sulla pressione sanguinia?
Per quando tempo va utilizzata e se l'uso prolungato da degli effetti collaterali?
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa.

Domanda posta da: Nori
L'uso prolungato non da effetti collaterali ,spesso non potendone parlar male , viene scritto da chi ha interessi a promuovere altre soluzioni, che non si conoscono gli effetti della melatonina a lungo termine ,questo parrebbe ovvio visto che la melatonina è una scoperta "recente" ,in realtà sono milioni di persone che assumono melatonina dal 1994 quindi circa 13 anni e non esistono segnalazioni negative ,effetti collaterali o altro nessun farmaco ha mai passato un iter di 13 anni per entrare sul mercato o è stato sperimentato su milioni di persone ,se qualcosa di negativo fosse emerso sarebbe stato molto semplice per l'industria del farmaco sbarazzarsi di una molecola così scomoda ed efficace.

Risposta da: Melatonina.it
Mi son fatto prendere dalla foga........ e ho tralasciato di rispondere alla sua domanda.
La melatonina ha effetti positivi su tutto il sistema endocrino ,ma in realtà la sua non è un'azione diretta, è la ghiandola pineale che sentendo una forte presenza di melatonina riesce a svolgere il suo ruolo di coordinatore del sistema endocrino in modo più efficiente .quindi sempre nella giusta direzione.

Risposta da: Melatonina.it
Non vedo la risposta alla domanda :
Se può interferire sulla pressione sanguinia?
Ancora grazie

Risposta da: Nori
La melatonina agisce sui livelli pressori solo se necessario e lo fa tramite la scomposizione dell'ormone tiroideo T4 in t3 , è quindi un normalizzatore.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe